Dalla idea che le materie scientifiche non siano cose da femmina occorre allontanarsi il più rapidamente possibile e tutti insieme ed è per questo che è interessante ciò che nell’edizione del Digital Transformation Summit 2023 Conductor ha deciso di fare.
Il nuovo grande evento che si terrà alla fine di ottobre arriva dopo 12 mesi di grandi trasformazioni, come si legge sul sito ufficiale. Ovviamente tra le più grandi trasformazioni che riguardano il mondo del marketing c’è l’introduzione e la diffusione massiccia delle intelligenze artificiali applicate agli più svariati campi tecnici e creativi.
Incontrarsi per guardare tutti insieme a come è cambiato il panorama del marketing digitale è quindi importantissimo. Ma un altro dei grandi cambiamenti che è bene registrare è proprio un lento ma costante lavoro di modifica nella percezione che il posto delle donne, delle ragazze e delle bambine possa essere anche in un laboratorio in cui si tratta intelligenza artificiale, in un team di sviluppo con una tastiera davanti a scrivere stringhe di codice e ad inventare un futuro di cui tutti facciamo parte. Per questo motivo, una delle iniziative che sono legate proprio al Digital Transformation Summit 2023 è da sostenere il più possibile: si tratta dei Women in Search Awards.
Votare i Women in Search Awards del Digital Transformation Summit 2023 per cambiare il mondo un nome alla volta
Sulla pagina ufficiale che il sito di Conductor dedica al nuovo summit per la transizione digitale campeggio il titolo di quello che sarà il tema di questa edizione 2023 :”SEO in una nuova era digitale“. Perché proprio con l’introduzione degli strumenti legati all’intelligenza artificiale è chiaro che il marketing sta cambiando e cambierà ulteriormente. La prima modifica importante riguarda il rapporto dei professionisti del settore con questi strumenti.
Ci sono a riguardo diverse scuole di pensiero ma tutte concordano almeno sul fatto che gli strumenti con l’intelligenza artificiale sono destinati a rimanere. Diverso è il modo in cui possono essere utilizzati. Ma accanto alle tematiche che riguardano più da vicino proprio come muoversi nel futuro del marketing e della SEO è inserito il Women in Search Awards, un premio arrivato alla terza edizione e che si rivolge alle donne che nella industria del SEO sono riconosciute da chi lavora con loro “leader” con un “impatto significativo sui propri team, le organizzazioni e più generale lo spazio del marketing digitale“.
Se quindi nella tua organizzazione c’è almeno una donna cui vorresti riconoscere un merito speciale puoi effettivamente nominarla nei Women in Search Awards. Potrebbe essere un piccolo riconoscimento ma tieni presente che si tratta anche di un modo con cui di persona e con la tua organizzazione o attività puoi fare qualcosa per le prossime generazioni. Perché, e viene scritto in chiaro, Conductor ha deciso che per ogni nomina che verrà ricevuta attraverso il form, form che trovi a questo link, l’organizzazione donerà cinque dollari per la organizzazione Girls Who Code che lavora proprio per ridurre il gap di genere nel mondo della tecnologia.
Parlando dell’evento di per sé ci sono diversi speaker importanti tra cui per esempio Aleyda Solis, fondatrice di Oiranti e alcune personalità molto importanti del team Conductor. Per scoprire quali sono i nomi delle donne che effettivamente vinceranno il premio Women in Search Awards occorrerà aspettare il giorno del summit, il 25 ottobre prossimo, da poter seguire anche online.