Simbolo WordPress
Tabella dei Contenuti

Affidabile e sicura, WordPress VIP è una soluzione di hosting nata per siti web ad alto traffico. Riesce, infatti, a gestire elevati volumi di visitatori e contenuti.

Quando parliamo di WordPress, è automatico pensare alla piattaforma che normalmente utilizziamo per creare siti personali, blog o e-commerce. Tuttavia, c’è una versione più potente e sofisticata appositamente pensata, per l’appunto, per le aziende di alto profilo: WordPress VIP.

WordPress VIP è utilizzato da alcuni dei brand più grandi e famosi. Ma cosa significa davvero WordPress VIP e chi lo usa negli USA? Scopriamolo.

Cos’è WordPress VIP e chi già lo usa: tutto quello che c’è da sapere

WordPress VIP è già utilizzato negli USA per tutto quello che riesce a offrire in più rispetto alla classica versione: sicurezza avanzata e, ad esempio, performance di alto livello. Soluzione di hosting di livello enterprise – come detto – è pensata per dei siti web ad alte prestazioni, che richiedono sicurezza, affidabilità e un supporto tecnico dedicato. Non si tratta, quindi, semplicemente di un tipo di WordPress premium, ma di una vera e propria piattaforma su misura che è nata per rispondere a esigenze di alto livello. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

WordPress su laptop
Cos’è WordPress VIP e chi già lo usa – SOS-WP.it

Cos’è WordPress VIP

WordPress VIP è la versione enterprise di WordPress. Si tratta – come detto – di una piattaforma appositamente pensata per le grandi aziende che devono gestire siti ad alto volume di traffico. Per questo motivo, necessitano di massima sicurezza, supporto tecnico dedicato e, ovviamente, prestazioni elevate. È la soluzione ideale per dei brand internazionali, testate giornalistiche, aziende tech e istituzioni. Grazie a WordPress VIP, è possibile gestire dei picchi di traffico elevati con flessibilità, potenza e affidabilità. Tutto questo mantenendo semplicemente la familiarità del classico WordPress.

Chi lo usa

WordPress VIP è utilizzato negli USA dalle grandi aziende americane. Basti pensare a nomi come CNN, Casa Bianca, Salesforce, Spotify, Facebook, New York Post e molti altri. Tutti questi esempi dimostrano come WordPress VIP non sia una soluzione per tutti, ma un servizio per chi ha bisogno di un’infrastruttura che sia performante, sicura e solida, così da gestire enormi volumi di traffico. Scopri anche come usare WordPress da zero in locale e online e come installare WordPress.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Stanco di un sito WordPress che non funziona come vorresti?

Scopri come migliorarlo in pochi minuti! Fai il nostro QUIZ GRATUITO e ottieni consigli su misura per:

Gestione cookie