fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

La classifica mondiale dei 10 film più cercati su Internet nel 2022

quali sono i dieci film più cercati in rete
Tabella dei Contenuti

Per i cinefili incalliti potrebbe essere facile rispondere ma sapresti dire quali sono i 10 film più cercati su internet nel corso del 2022?

Il cinema e le informazioni che possono riguardare artisti della macchina da presa sono sempre molto gettonati dalle ricerche fatte attraverso internet. Che sia per ricordarsi come si chiamava quell’attore che faceva quella parte in quel film oppure che sia perché improvvisamente durante una cena si è scatenata una diatriba su quanti premi Oscar abbia o meno vinto una determinata pellicola, la rete è una fonte di informazioni sempre molto utilizzata.

quali sono i dieci film più cercati in rete
Il cinema digitale, quali i film con più ricerche? – soswp.it

Senza poi prendere in considerazione anche tutte quelle attività poco legali di chi cerca film per poterli guardare senza pagare in alcun modo. Ma al netto delle pratiche illegali, accanto ai grandi classici che sono sempre presenti ogni anno è possibile stirare una classifica della top ten dei film non tra quelli più visti a livello mondiale ma tra quelli che sono stati più spesso oggetto di ricerche e per i motivi più disparati. La classifica di quest’anno, relativa al 2022, spazia in maniera internazionale con alcuni titoli conosciuti dal pubblico occidentale mentre altri più geolocalizzati nel sud est asiatico.

I film più cercati del 2022? La rivincita dei supereroi

Se dovessimo fotografare il 2022 da un punto di vista cinematografico e potessimo utilizzare solo 10 posizioni quelle dei film più ricercati potrebbero fornirci una panoramica interessante di ciò che è piaciuto di più al pubblico e di ciò che ha fatto più chiacchierare chi è andato in sala. Nella classifica dei 10 film più ricercati dell’anno appena conclusosi troviamo al decimo posto Morbius. Un film che di certo ha fatto parlare di sé ma non per i motivi che registra e protagonista si aspettavano.

morbius tra i dieci film del 2022
Morbius in classifica tra i 10 film dell’anno (foto youtube Sony Pictures) – soswp.it

La pellicola Marvel è infatti diventata un meme nel giro di poche ore dall’uscita ufficiale al cinema. Ma, come diceva il vecchio adagio della pubblicità, va bene anche se se ne parla male e infatti il film si trova tra i dieci più ricercati. Al nono posto spazio agli adattamenti dai videogiochi con Uncharted mentre all’ottavo posto un film che è il seguito di una pellicola in costume indiana: K.G.F. Chapter 2. Al settimo posto appaiono i lucertoloni dell’ultimo Jurassic World Dominion mentre al sesto posto Brahmāstra: Part One – Shiva, un’altra pellicola indiana, stavolta un fantasy che ricorda le atmosfere dei film Disney e infatti è disponibile alla visione sulla piattaforma della casa di Topolino.

Salendo verso le posizioni più alte troviamo Encanto, il film di animazione del 2022 di Disney, e medaglia di legno a The Batman. Stranamente, nonostante tutto l’impegno di Tom Cruise, Top Gun: Maverick si piazza solo al terzo posto. Tra la prima e la seconda posizione è una lotta di nuovo tra supereroi Marvel con Black Adam, il film interpretato da Dwayne Johnson, che si prende la medaglia d’argento mentre risulta il film più cercato del 2022 Thor: Love and Thunder.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy