fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Le migliori società di elaborazione pagamenti nel 2023

Le migliori società di elaborazione pagamenti nel 2023
Tabella dei Contenuti

Chiunque abbia un’attività commerciale online ha bisogno di un processore di pagamento affidabile ma anche conveniente.

Se stai cercando un servizio di elaborazione pagamenti per la tua attività online, leggendo questo articolo scoprirai che ci sono diverse soluzioni che forse sono più adatte alle tue esigenze rispetto ai metodi più popolari.

Le migliori società di elaborazione pagamenti nel 2023
Scopri le migliori società di elaborazione pagamenti nel 2023 – SOS-WP.it

Alcuni ti permettono di accettare sia pagamenti online, sia di persona con l’uso di POS e altri sistemi. Se hai un negozio fisico ma vendi anche online, trovare un’unica soluzione che ti permetta di gestire tutti i pagamenti è sicuramente conveniente.

Le società di elaborazione pagamenti offrono dei servizi sicuramente molto utili, ma che comportano dei costi. Qualsiasi sistema di pagamento alternativo al contante comporta una spesa da parte del commerciante. Valuta quindi con attenzione quali sono i vantaggi delle società di cui ti parlo oggi e confronta i prezzi delle commissioni per trovare il servizio migliore per te.

Non solo PayPal: ecco alcune alternative

Stripe è una delle più popolari piattaforme di pagamento con opzioni di integrazione flessibili e sicure. I pagamenti online possono essere effettuati sia sul tuo sito web, sia sulla tua app iOS o Android. Il plugin Stripe per WooCommerce supporta anche i pagamenti ricorrenti con l’estensione WooCommerce Subscriptions. È compatibile con oltre 135 valute e supporta carte, wallet, addebiti bancari e bonifici.

Stripe è uno dei servizi più popolari per i pagamenti online
Con Stripe puoi accettare pagamenti online, in app e di persona – (Stripe.com) SOS-WP.it

Con il servizio Stripe Terminal, puoi accettare anche i pagamenti di persona e potrai gestire tutte le transazioni, sia online che offline, da un’unica piattaforma. Le tariffe di Stripe includono 0,25€ per tutte le transazioni online con carta di credito. A questa commissione, si aggiungerà l’1,5% dell’importo della transazione per le carte standard europee. Le carte internazionali hanno una percentuale più alta (fino a 3,5%), mentre i pagamenti tramite link di Stripe hanno una commissione dell’1,2%.

Adyen è un altro processore di pagamento che sta riscuotendo un enorme successo ed è stato scelto da aziende molto importanti, anche italiane. I pagamenti online possono essere effettuati via web, in-app o tramite apposito link. Con il plugin di Ayden per WooCommerce, puoi permettere al cliente di pagare direttamente sul tuo sito senza mai lasciarlo. I pagamenti di persona, invece, possono essere effettuati con i vari dispositivi di Adyen, come i POS portatili o quelli automatici per le attività self-service. Le tariffe di Adyen includono un costo fisso di 0,11€ + una commissione in base al metodo di pagamento (ad esempio 0,4% per Mastercard, Visa, V Pay, 3,95% per American Express).

Adyen è un ottimo servizio per i pagamenti online
Ayden può essere integrato con WooCommerce e ha varie opzioni per i pagamenti di persona – (Adyen.com) SOS-WP.it

PayPal, Apple Pay, Google Pay continuano ad essere fra le più popolari piattaforme di elaborazione pagamenti. Con PayPal puoi avere la certezza di avere un servizio sicuro e affidabile, molto flessibile e integrabile con altri strumenti. Google Pay e Apple Pay sono invece una delle soluzioni migliori per i clienti del tuo negozio fisico. In questi casi, però, i costi sembrerebbero non essere particolarmente convenienti, in particolare per quanto riguarda alcune modalità di pagamento.

Quando scegli il servizio di elaborazione pagamenti per il tuo sito web, considera sia le commissioni e i costi della piattaforma, sia quali sono le possibilità di integrazione e la flessibilità del servizio. Fai una ricerca approfondita prima di scegliere il servizio per te. Se hai domande o dubbi, puoi comunque chiederci un consiglio lasciando un commento.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy