fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Perché scegliere SiteGround per il tuo sito WordPress

siteground: prezzi, caratteristiche e funzionalità
Tabella dei Contenuti

Stai cercando un hosting di altissima qualità, affidabile e performante, e con un servizio di supporto al di sopra della media? SiteGround è la soluzione perfetta

Nato nel 2004, si è ben presto affermato come leader del settore, tanto da essere consigliato proprio da WordPress come uno dei migliori hosting sul mercato. Sono disponibili tanti piani tra i quali troverai sicuramente quello adatto al tuo sito, e tutti sono caratterizzati da elevati standard di sicurezza, affidabilità e velocità.

siteground: prezzi, caratteristiche e funzionalità
Siteground è la soluzione perfetta – SOS-WP.it

Hai varie opzioni per i piani WordPress, i piani Linux e i piani WooCommerce, oltre a hosting cloud per chi ha esigenze particolari in termini di performance e risorse. Ma quali sono le caratteristiche di questo hosting e perché dovresti prenderlo in considerazione?

I motivi per cui scegliere SiteGround

Innanzitutto, tutti i piani SiteGround sfruttano la tecnologia SuperCacher, cache statica e dinamica basate su NGINX ed è possibile attivare l’opzione Memcached. Questo significa che il tuo sito potrebbe essere veloce anche senza bisogno di un plugin WordPress per la velocità. Se poi aggiungi qualche accorgimento e usi plugin come WP Rocket o simili, i tempi di caricamento delle tue pagine saranno veramente molto bassi. I piani più avanzati includono ulteriori funzionalità per la velocità, come un’implementazione PHP che aumenta la velocità del 30%. Tutti i piani includono inoltre la CDN gratuita.

Tutti i piani SiteGround includono il certificato SSL gratuito e un web application firewall personalizzato, che viene aggiornato costantemente con l’aggiunta di regole di sicurezza per proteggere il tuo sito dalle nuove vulnerabilità. Inoltre, un sistema di IA anti-bot monitora 24 ore su 24 le potenziali minacce, bloccando eventuali attacchi. Tutti i piani sono inoltre dotati di funzioni per gli aggiornamenti automatici di WordPress, così non ti dovrai preoccupare di effettuare la manutenzione ordinaria del tuo sito per mantenerlo sempre sicuro.

Il servizio di assistenza clienti di SiteGround è tra i migliori che tu possa trovare, grazie a un team di persone che lavorano con passione, cordialità e grandissima competenza. Le risposte sono rapidissime e molto spesso superano le aspettative. Il servizio è disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, anche in italiano.

persona al pc 04062023 sos wp.it
Perché SiteGround è perfetto – SOS-WP.it

L’area utente Site Tools è semplicissima da usare, ben organizzata e intuitiva, seppur completa di tutte le funzionalità che potresti aver bisogno, che tu sia un principiante o un utente esperto. È facilissimo installare WordPress, creare e ripristinare backup, configurare SSL e HTTPS, gestire i tuoi domini. Se hai più siti web, puoi gestire tutto da un’unica dashboard.

Prezzi

Tutti i piani hosting di SiteGround includono il dominio gratuito e i costi per il primo anno sono molto competitivi. Sono infatti attualmente attivi sconti fino al 76% che ti consentono di creare un sito web altamente performante con pochi euro al mese. Al rinnovo, purtroppo, i costi sono un po’ più elevati, ma considerata la qualità del servizio si tratta di un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente.

Se dovessi affidarti a un hosting più economico, per ottenere tutto ciò che ti offre SiteGround dovresti attivare svariate funzionalità extra, con un costo finale decisamente superiore, e spesso non otterresti la stessa qualità che ti offre SiteGround. Con SiteGround hai inoltre una garanzia di rimborso a 30 giorni, quindi puoi tranquillamente provare il servizio e, se non sei soddisfatto, disdire il contratto.

SiteGround è l’hosting ideale se non vuoi accontentarti, se per il tuo sito web vuoi il meglio e stai cercando un servizio di altissima qualità sotto tutti i punti di vista, dalle prestazioni alla sicurezza, dall’affidabilità al supporto. Quali sono le tue esigenze? Credi che SiteGround possa essere l’hosting giusto per te? Se hai domande o dubbi, scrivici un commento qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy