fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

TikTok Shop e WooCommerce, è il momento di aprire un account per il tuo business

come usare tiktok per le vendite online
Tabella dei Contenuti

Se possiedi un business e vuoi trovare e raggiungere più utenti e possibili clienti non puoi non conoscere il nuovo servizio TikTok Shop e l’annuncio di WooCommerce per i suoi utenti.

Il mondo dello shopping online sta cambiando con un ritmo costante. Tra le influenze più evidenti al modo in cui le persone comprano, non solo online ma anche nei negozi fisici, ci sono quelle che arrivano dai social. Non si può non aprire Facebook, Instagram, TikTok, Twitter (o X), senza imbattersi in qualcosa che viene proposto, promosso o descritto attraverso un post, un video o un mix di immagini e suoni.

come usare tiktok per le vendite online
TikTok è una piattaforma social e anche un gigantesco ecommerce – sos-wp.it

Ed è per questo che anche se non ti senti particolarmente fotogenico o se nei video pensi di essere impacciato devi trovare una chiave per essere su almeno una delle principali piattaforme social su cui è molto probabile che i tuoi possibili clienti si muovono. I modi per creare contenuti sono i più diversi e puoi anche decidere di farti aiutare nella creazione dall’intelligenza artificiale.

Ma quello che non devi fare è sottovalutare la portata dei social quando si tratta di esperienza d’acquisto. Perché ormai ancora prima di guardare le recensioni su un sito le persone fanno acquisti guardando ciò che gli altri dicono sui social ed è quindi necessario che anche lì la tua presenza sia positiva. La nuova funzione TikTok Shop promette di cambiare ancora una volta il panorama di internet.

Cos’è TikTok Shop e come puoi sfruttarlo attraverso WooCommerce

TikTok Shop è il nuovo modo in cui chi crea contenuti sulla piattaforma verticale per eccellenza può vendere qualcosa attraverso l’implementazione di una sezione apposita dedicata ai prodotti, che si trova disponibile principalmente nell’account ma che può essere attivata addirittura durante i video live. Le potenzialità di questo sistema che mescola lo shopping fatto in tempo reale mentre qualcuno mostra l’oggetto e lo utilizza sono enormi e vanno sapute sfruttare.

cosa è tiktok shop e come usarlo
Il nuovo TikTok Shop porta il tuo ecommerce sui social — sos-wp.it

Se sei un amante dei numeri vale anche la pena sottolineare che l’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt ha ricevuto 61 miliardi di visualizzazioni e che stando ai dati interni forniti dalla piattaforma per il 2022 oltre il 60% degli utenti ha in qualche modo fatto shopping proprio attraverso i servizi forniti dal social. E in più, qualcosa che non va dimenticato, tutto il futuro di internet sembra si stia spostando lentamente verso un rapporto più diretto tra creatori di contenuti e fruitori di contenuti e quindi anche tra creatori di prodotti e fruitori di prodotti.

Con le intelligenze artificiali che stanno lentamente creando una nicchia in cui inserirsi sotto forma di assistenti personali a tutto tondo è importante che il tuo business sia contornato e costellato da informazioni positive e, allo stesso tempo, facilmente reperibili. Perché un domani gli algoritmi dei motori di ricerca guarderanno molto probabilmente anche proprio a come ti sei posto online e a chi sta parlando dei tuoi prodotti o servizi oltre che al modo in cui stanno parlando dei tuoi prodotti o servizi.

Occorre muoversi per tempo. In questo frangente WooCommerce risulta all’avanguardia. Sul suo blog ufficiale infatti è stata annunciata la nuova integrazione con TikTok Shop che permette proprio di sfruttare tutto il lavoro che hai fatto sul tuo sito tenuto su da WooCommerce all’interno del nuovo programma di vendita che si trova dentro il social. L’integrazione al momento è in una prima fase di distribuzione ed è destinata solo agli utenti americani ma, data la mole di utenti generali di TikTok sparsi in tutto il mondo, la nuova funzione diventerà rapidamente disponibile per tutti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy