fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

WhatsApp, arrivano le bozze: novità assoluta, di cosa si tratta

arrivano le bozze su whatsapp cosa sono
Tabella dei Contenuti

Altra super novità su WhatsApp con l’arrivo delle bozze, si tratta di qualcosa mai visto prima sulla piattaforma: i dettagli

Il team di sviluppo che si occupa di WhatsApp continua a lavorare per fornire un’esperienza di comunicazione sempre migliore e sempre più adatta ai vari utilizzi che si fanno dell’app di messaggistica stessa. Stavolta l’aggiornamento è stato inserito in una versione di WhatsApp che non viene spesso presa in considerazione per gli esperimenti.

nuova funzione di whatsapp disponibile con le bozze
Perché le bozze sono la nuova grande rivoluzione di WhatsApp – SOS-WP.it

E anche questa è una novità su cui vale la pena concentrarsi almeno per un attimo. Perché finora la maggior parte delle informazioni raccolte dalle versioni beta soprattutto dai colleghi del portale specializzato WABetaInfo hanno riguardato o la versione per Android o la versione per prodotti Apple. Versioni che stavolta dovranno accontentarsi e mettersi in fila aspettando il proprio turno rispetto agli utenti che invece sono stati scelti per la prova.

Per poter sperimentare le bozze, l’ultima novità in ordine di tempo di WhatsApp, devi infatti aver installato la versione beta che si trova sul Microsoft Store. La versione in questione è la 2.2319.4.0. Ecco come funzioneranno le bozze e perché sono utili.

Nella beta di WhatsApp arrivano le bozze, ed era ora

Seguendo le versioni sempre aggiornate dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che rientra nell’ecosistema di Facebook e Instagram dall’inizio fino alle ultime novità il percorso di crescita e cambiamento di questa app di messaggistica appare evidente. Molto spesso le novità che vengono introdotte sono esattamente quello che gli utenti desideravano con in più qualche bonus ogni tanto.

whatsapp si aggiorna ancora ma la beta non è per tutti
A sorpresa arrivano le bozze dentro WhatsApp ma solo per questi utenti – SOS-WP.it

Tra i vari aggiornamenti ce ne sono comunque diversi che hanno avuto anche il doppio scopo di provare a rosicchiare utenti a Telegram, diventata l’app rivale in assoluto di WhatsApp. Tra le funzioni più attese e più richieste che stanno per arrivare c’è adesso la possibilità di modificare un messaggio anche dopo che questo è stato consegnato al destinatario. Si tratta di una funzione disponibile ancora solo in beta ma che probabilmente verrà rilasciata all’interno della prossima versione dell’app.

E mentre tanti utenti sono finalmente soddisfatti perché in caso di errore o informazione non del tutto corretta non c’è più bisogno di dover scrivere un nuovo messaggio oppure cancellarlo e poi spiegare perché è stato cancellato, ce ne sono di certo altri che invece troveranno interessante la novità relativa alle bozze.

Se hai mai iniziato a scrivere un messaggio in una chat di WhatsApp e poi per qualche motivo hai dovuto chiudere l’app ti sarai di certo accorto che non c’è modo di ritrovare subito la chat in cui stavi componendo il messaggio. Con la funzione bozze ora l’app, per il momento solo nella versione Windows, segnala nelle chat quelle in cui è presente un messaggio nella barra di composizione che ancora non è stato inviato. Dalle informazioni raccolte da WABetaInfo la presenza della bozza viene indicata sotto il nome della chat con la scritta bozza e il messaggio che si è lasciato in sospeso.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy