fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

WhatsApp, arriva la funzione bomba: non dovrai temere più nulla

funzione whatsapp annunciata migliora la privacy
Tabella dei Contenuti

Arriva da una fonte tra le più attendibili in assoluto la notizia di una nuova funzione per WhatsApp che ti semplificherà la vita. Ecco che cosa puoi già fare.

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è diventata una compagna fedele di tante attività quotidiane sia per quello che riguarda la vita pubblica sia per quello che riguarda la vita privata, l’organizzazione del lavoro, del tempo libero e anche della propria intimità. Ogni sistema operativo mobile e non su cui è possibile far girare WhatsApp ha implementato servizi di sicurezza tra i più diversi.

funzione whatsapp annunciata migliora la privacy
WhatsApp ha una nuova funzione che ti piacerà – soswp.it

Esiste per esempio la possibilità di aggiungere, oltre allo sblocco dello smartphone attraverso l’inserimento di un codice, la creazione di un determinato simbolo o ancora la lettura dell’impronta digitale ma tutto questo può essere comunque bypassato. Ed è per questo motivo che il nuovo annuncio fatto direttamente da Mark Zuckerberg sta facendo molto discutere e portando tanta soddisfazione agli utenti preoccupati della propria privacy.

La nuova funzione WhatsApp presentata direttamente da Zuckerberg

Quando è il presidente della società a metterci la faccia, come si dice in questi casi, presentando una nuova funzione per una delle app del suo ecosistema significa veramente che si tratta di un aggiornamento importante. E in questo caso lo è davvero dato che la nuova funzione di WhatsApp riguarda un aspetto sempre molto delicato: la sicurezza e la privacy.

nuova funzione di whatsapp elimina il problema di chi spia le conversazioni
Su WhatsApp arriva la funzione contro chi prova a spiarti – soswp.it

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ricorda a ogni pie’ sospinto l’impossibilità per anche i developer di leggere le comunicazioni che nelle chat si compongono ma a chi è veramente interessato a mantenere la propria privacy questo potrebbe non bastare. Se volete un passo ulteriore e avere il totale controllo su ciò che è o meno visibile delle vostre chat avete ora uno strumento in più.

Uno strumento che non arriva dai sistemi operativi ma dall’app stessa. Si tratta della cosiddetta funzione Lucchetto chat con cui, come si legge nel post sul blog ufficiale di WhatsApp, “le conversazioni più intime diventano ancora più private“. Nella pratica si tratta della creazione di una zona nascosta tra le chat di WhatsApp all’interno della quale è possibile inserire quelle che non si vuole far apparire neanche nelle notifiche.

A prescindere da quelli che possono essere i motivi per cui si dovrebbe sentire la necessità di avere chat private nascoste addirittura nel momento in cui vengono notificati i nuovi messaggi, il sistema è piuttosto semplice: nella pratica WhatsApp aggiunge a queste conversazioni una ulteriore password.

Trattandosi di conversazioni che sono nascoste, per potervi accedere viene spiegata anche la procedura con cui far apparire la cartella segreta: trascinare lentamente verso il basso la schermata di posta e inserire il sistema di sblocco scelto. Per ora la password o il sistema di sblocco è lo stesso dello smartphone ma, questa è la promessa in chiusura di post sul blog ufficiale, in futuro sarà possibile scegliere una password apposita.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy