fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

WhatsApp, le grandi novità di inizio giugno: non puoi non conoscerle

sorpresa per whatsapp, ecco come cambia l'app
Tabella dei Contenuti

Il mese di giugno, appena cominciato, è già molto ricco per quello che riguarda i diversi aggiornamenti e le nuove funzioni che gli utenti di WhatsApp sono e saranno in grado di sperimentare.

Tra la fine del mese di maggio e questi primi giorni di giugno l’app di messaggistica istantanea tra le più utilizzate e famose del pianeta ha mostrato tutto ciò di cui sarà capace tra non molto. Sia la versione Android sia la versione per i device Apple sia anche la versione per Windows hanno infatti collezionato una serie di aggiornamenti e di funzioni, in alcuni casi sotto forma di test in altri già rilasciate, che aiuteranno la gestione delle chat e dei messaggi.

sorpresa per whatsapp, ecco come cambia l'app
WhatsApp, gli aggiornamenti di giugno sono sbalorditivi – SOS-WP.it

Sia quindi che tu possieda un telefonino del Robottino sia che tu sia invece proprietario di un device della Mela o ancora che usi WhatsApp sul computer ci sono per te moltissime novità con le varie versioni beta dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che si sono succedute con un ritmo costante.

E gli aggiornamenti hanno riguardato sia tutti quegli utenti che fanno di WhatsApp l’uso classico, ovvero una piattaforma per condividere informazioni e rimanere aggiornato in tempo reale su ciò che succede ad amici e parenti, sia per chi invece sfrutta le potenzialità dell’app di messaggistica istantanea per il proprio business. Un motivo in più per rimanere sempre aggiornati soprattutto su ciò che deve venire.

WhatsApp inizia giugno con novità clamorose

Riuscire a stilare una classifica di quanto gli utenti di WhatsApp stessero aspettando buona parte degli aggiornamenti che stanno per lasciare la versione beta e trasferirsi nelle nuove versioni definitive dell’app di messaggistica istantanea è complesso. Alcuni aggiornamenti sono appannaggio solo di una tipologia di dispositivi mentre altri sono più generici.

whatsapp cambia ancora e queste sono le funzioni top del momento
Giugno è un super mese per gli aggiornamenti di WhatsApp – SOS-WP.it

Iniziando da quelli per Android abbiamo per esempio visto la possibilità di avere un domani la compatibilità con gli iPad, in qualità di device collegati, come pure l’aggiunta delle icone profilo alle chat di gruppo che si sta espandendo a un nutrito gruppo di tester. E sempre attraverso la versione per Android arriva anche l’aggiornamento che riguarda chi ha il profilo business. La novità è la possibilità di archiviare le immagini e le informazioni diffuse attraverso gli stati per poterle riutilizzare.

Sono invece appannaggio degli utenti Apple gli aggiornamenti che ora consentono di attivare la modalità companion: una funzione che permette quindi di collegare diversi device con lo stesso account. Questa è la novità più solida per i prodotti della Mela e di certo sta per arrivare anche a te se non è già arrivata. Un aggiornamento che invece era importante è stato il fix a un bug che colpiva alcuni tester proprio con sistema iOS e che impediva di inviare nel caso contenuti multimediali a chi invece utilizzava Android.

Da ultimo c’è da segnalare la possibilità di filtrare i messaggi individuando da subito quelli in cui sono disponibili bozze di messaggio ancora non inviate che per ora rimane in ambiente Windows ma che arriverà presto a tutti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy