fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

WhatsApp, importante miglioramento in vista: utenti felici

aggiornamento whatsapp per android cambia l'interfaccia utente
Tabella dei Contenuti

Per gli utenti che hanno scelto WhatsApp sta per arrivare un altro aggiornamento che renderà davvero tutto molto più facile e immediato.

WhatsApp è diventata una delle app più diffuse su tutto il pianeta. Passata da semplice sistema con cui scambiarsi qualche messaggio senza passare per gli sms a vera e propria piattaforma di comunicazione, l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde prosegue nel suo lungo percorso di aggiornamento continuo e costante.

aggiornamento whatsapp per android cambia l'interfaccia utente
Nuovo aggiornamento per questi utenti WhatsApp, attenzione – soswp.it

Soprattutto perché, nonostante sia frutto di una idea che si è rivelata nei fatti geniale, ci sono ancora alcuni discreti margini di miglioramento per quello che riguarda l’esperienza utente. Una esperienza utente che per i progettisti dell’app fa tesoro anche di quello che piace e di quello che funziona altrove.

Come per qualunque cosa debba arrivare nell’ecosistema di WhatsApp, anche per quello che riguarda il nuovo aggiornamento su cui il team di sviluppo sta lavorando avrà bisogno di un periodo di rodaggio e di raccogliere le opinioni e il feedback di chi partecipa alla beta. Ecco quindi che cosa potresti trovare al prossimo aggiornamento.

Stavolta l’aggiornamento di WhatsApp guarda all’interfaccia

Tutto ciò su cui il team di sviluppo di WhatsApp è sembrato concentrarsi soprattutto negli ultimi mesi è stato un miglioramento del modo in cui gli utenti possono gestire le chat. Due delle novità che si attendono con più impazienza sono di certo da una parte quella che per ora si ritrova nella versione beta per Windows, ovvero la segnalazione da parte del sistema della presenza di un messaggio scritto ma non inviato, e dall’altra quello che invece si trova al momento in sperimentazione annunciata dallo stesso Mark Zuckerberg, ovvero il lucchetto chat che consente di proteggere con una password le chat che non si vogliono far leggere ad eventuali estranei.

whatsapp finalmente aggiorna anche questo menu, l'attesa novità per tutti
come cambia l’esperienza utente dentro WhatsApp – soswp.it

E se queste sono le due funzioni che tanti utenti aspettano c’è anche chi semplicemente vorrebbe un modo più facile per rintracciare le impostazioni del proprio profilo. È proprio a questo aspetto che si è dedicato il nuovo aggiornamento nella versione beta per Android che chi partecipa al programma sta sperimentando.

L’interfaccia di qualunque app e software è sempre una questione piuttosto delicata da affrontare soprattutto perché occorre, come nel caso dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde, tenere conto delle differenze che passano per esempio nell’esperienza di chi usa l’app su uno smartphone rispetto a chi invece usa l’app nella sua versione per PC.

Per rendere tutto un po’ più snello è in arrivo un nuovo modo di aprire le impostazioni del profilo che ricorda un po’ quello che succede se per esempio dentro il browser fate login con il vostro account di Google. Tra non molto, premendo l’icona in cui è riportata la foto profilo anziché cercare nel menù dei tre puntini sarà possibile accedere alle informazioni riguardo l’account, la privacy, le notifiche, la lingua o richiedere assistenza.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy