Guide

SEMrush: intervista allo strumento SEO leader di mercato

Oggi ti presento SEMrush, strumento SEO leader mondiale nel suo settore ed anche arma segreta di SOS WP da oltre 2 anni.

SEMrush gratis per 2 settimane

Dopo l’intervista con Davide Pozzi, fondatore del Tagliablog, oggi ho il piacere di presentarti SEMrush in questa simpatica intervista insieme a Chiara Clemente, rappresentante appunto di questo strumento, da anni leader di mercato.

Come spiego anche nella guida a SEMrush, questo è uno degli strumenti SEO più popolari del pianeta. Come probabilmente saprai fa parte della nostra suite di software per la SEO insieme a Yoast SEO Premium e SEOZoom.

Come spiego nella mia recensione a SEOZoom, anch’esso è un ottimo strumento per l’analisi SEO. A differenza di SEMrush, il costo è più accessibile e può essere perfetto se non hai l’esigenza di effettuare analisi SEO particolarmente complesse. Infatti, le funzioni non sono numerose come quelle di SEMrush, ma offrono comunque la possibilità di esplorare a fondo le keyword tue e dei tuoi competitors.

A proposito di SEOZoom, per te che sei un nostro lettore, ho un regalo da farti! Accedi a SEOZoom e usa il coupon TUTTOSEO15: potrai utilizzare gratuitamente la suite di SEOZoom per ben 15 giorni!

…Ma torniamo a SEMrush!

Il mio consiglio?

Attiva subito un piano con SEMrush e poi vai a fare l’analisi del tuo sito web per scoprire cosa funziona e cosa non funziona a livello SEO con il tuo sito web.

Una volta conclusa questa analisi, se desideri ampliare le tue conoscenze sul posizionamento organico, iscriviti al nostro gruppo Facebook TUTTO SEO. Ogni settimana per te trucchi e strategie per scalare le vette Google. Clicca qui per richiedere l’iscrizione (gratuita per i primi 10.000 membri)!


Se invece vuoi effettuare lavori tecnici di velocizzazione e messa in sicurezza del tuo sito, piuttosto che campagne SEO, contattaci subito da qui.

Vota questa guida

NOTA: Questa guida è stata aggiornata il

Registrare un dominio e uno servizio di hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

2 COMMENTI
Commenta

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *