5 temi retina display ad alta qualità per il tuo sito

erange tema retina display

Il tuo sito è aggiornato dal punto di vista tecnologico? Se non lo aggiorni rischi di essere tagliato fuori da una significante fetta di utenti che seguono il tuo sito da dispositivi mobili quali smartphone o tablet vari.

Ci riferiamo in particolare alla tecnologia Retina Display, adottata per lo più dall’ultima generazione di prodotti Apple. Ma in cosa consiste? Questa tecnologia si basa su un’alta densità di pixel che l’occhio umano è in grado di notare se visto da una certa distanza.

Essendo stata identificata come rivoluzionaria essa verrà adottata anche da altri concorrenti (con un nome diverso in quanto Apple detiene i diritti di copyright per “Retina”).

Per tale motivo e per non rischiare di essere obsoleti nei prossimi mesi o anni, ti presentiamo 5 temi Retina Display per il tuo sito.

5 temi retina display selezionati da SOS WordPress

Nimble

Nimble tema retina display

Nimble è un tema WordPress semplice e potente con un design essenziale. E’ stato progettato per essere supportato dai dispositivi mobili ed è considerato uno dei migliori temi con una funzionalità efficace. Presenta dei codici “puliti” tali da ottimizzare al meglio il tuo sito, senza rallentarlo o bloccarlo.

Vuoi trovare e scegliere tra i migliori temi per WordPress? Consulta la nostra guida e dai al tuo sito web un migliore aspetto e maggiori funzionalità.

Erange

erange tema retina display

Erange è un tema davvero duttile, che presenta delle ottime review su Themeforest. La sua particolarità, oltre a presentare la tecnologia Retina Display, è quella di avere un comodo e duttile Visual Page Builder che ti permetterà di creare le tue pagine con estrema facilità. Inoltre, è ottimizzato per plugin come WooCommerce, ed è interamente responsive.

Local News

Local News Tema retina display

Local News è un tema costruito sullo stile di una rivista e con un design interattivo. E’ perfetto per portali relativi alle città (ad esempio guide) ed ha un layout accattivante. Se cerchi un design simile a quello di un magazine, questo è il tema che fa per te!

Camp

Tema Camp Retina Display

Camp è adatto per l’e-commerce e può essere personalizzato grazie a diverse opzioni. I prodotti vengono esposti ed evidenziati in modo tale da aumentare le vendite. Presenta combinazioni di colori quasi illimitati e si propone sul mercato come uno dei migliori temi e-commerce.

Snapcase

Snapcase tema retina display

Snapcase è un tema adatto per i blog o per i siti di fotografia. Ha un layout molto semplice realizzato in modo tale da evidenziare l’esposizione delle foto. E’ ottimizzato per essere visualizzato in modo efficiente su tutti i dispositivi mobili. Altra ottima possibilità è quella di fornire diverse combinazioni di sfondi per personalizzare il proprio tema.

Conclusione

La tecnologia Retina Display, introdotta per Mac Book, iPhone e iPad, rappresenta la rivoluzione del 2012: poiché verrà adottata anche da altre case produttrici (con nomi diversi) e considerando l’aumento dei tablet e smartphone ti consigliamo di non trascurare questo fattore.

Dimostrarsi al passo coi tempi ed essere innovativo allo stesso tempo può rivelarsi un vantaggio competitivo sulla tua concorrenza, e questo ti aiuterà nel costruirti  un’immagine che anticipa le tendenze. Se il pubblico o i visitatori percepiranno questo, ti seguiranno con maggior passione.

Hai mai utilizzato un tema retina display? Condividi con noi la tua esperienza, lasciandoci un commento qui sotto.

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!

[PROMO LIMITATA] 50% SU HOSTING SITEGROUND + ASSISTENZA SOS WP GRATIS

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *