Migliori template mobile per il tuo sito in WordPress

360 mobile theme per iphone e android

Hai mai sentito parlare di template mobile? Ebbene sì, anche i siti web si sono dovuti adattare ad un trend sempre più in crescita, ovvero l’utilizzo dei dispositivi mobili per navigare su Internet.

Ad oggi, infatti, sempre più persone utilizzano il proprio smartphone o tablet per cercare informazioni, cercare prodotti e acquistarli. Ma cosa più importante, gli utenti vogliono avere lo stesso tipo di navigazione che avrebbero sul proprio computer.

La maggior parte dei siti e blog più famosi hanno già iniziato a integrare una versione mobile e se vuoi avere una marcia in più rispetto ai tuoi competitori ti conviene cominciare a pensare di farlo anche tu!

Per questo motivo oggi ti presentiamo degli ottimi Template Mobile per te che hai un sito con WordPress.

Migliori template mobile per il tuo sito in WordPress

Aura Premium Mobile Theme

aura premium mobile theme

Questo tema convertirà il tuo sito in WordPress in un ottima esperienza mobile per gli utenti che lo visualizzano dal telefonino o da altri dispositivi.

Ti offre infatti molte funzionalità, oltre ad una grande semplicità di utilizzo:

– Illimitati colori per i pulsanti;
– Shorcode ed elementi framework;
– La scelta tra più temi già fatti;
– Integrazione video e molto altro ancora.

360 Mobile Theme

360 mobile theme 2

Questo è un template che presenta HTML5 e CSS3 integrati ed è stato creato in modo da essere visualizzato perfettamente su tutti i browsers. Presenta 8 sliders e diverse gallerie per visualizzare al meglio le tue immagini, oltre che visualizzare collegamenti immediati con i social network più diffusi.

Vuoi un tema business professionale per la tua azienda? Ecco quelli che ti consigliamo.

My Mobile Page V3 WordPress Theme

My Mobile Page per dispositivi mobili

My Mobile Page V3 è un template mobile decisamente minimal. Con un look moderno e una vasta gamma di caratteristiche, può essere la soluzione migliore per creare una versione mobile del tuo sito. Questo tema è indicato per designers, artisti ma anche blogger per creare una versione mobile professionale del proprio sito.

In questo tema sono inclusi:

– Il pannello di amministrazione con AJAX integrato;
– Slider per la homepage;
– Il ridimensionamento automatico delle immagini e dei video;
– Portfolio con sistema di visualizzazione PrettyPhoto e molto altro ancora.

Questo template è codificato con HTML SEO friendly ed è per questo ottimizzato al meglio. E’ stato testato e sviluppato sull’ultima versione di iOS e Android, quindi puoi stare sicuro che calzerà perfettamente sui dispositivi che utilizzano questi sistemi operativi.

Touch Mobile & Tablet Theme

Touch Mobile & Tablet Theme template mobile

Touch Mobile & Tablet è un tema mobile costruito con HTML5 e CSS3 per dispositivi mobile e tablet. Ha un design fluido che si adatterà senza problemi alla grandezza dello schermo sul quale sarà visualizzato.

In questo tema troverai:

– 3 schemi di colori;
– 6 diversi template per pagina;
– 13 shortcodes per creare nuovi elementi (bottoni, colonne, box etc…);
– Sezioni dedicate al e al portfolio e molto altro ancora.

Troverai già integrato un contact form per ottenere anche le email dei tuoi visitatori “mobile”. Inoltre grazie all’integrazione con Google Analytics potrai tracciare tutti i dati del traffico in entrata e in uscita.

Conclusione

In questo articolo ti abbiamo mostrato delle ottime soluzioni per portare il tuo sito al livello successivo, attraverso l’integrazione mobile.

PS: Se hai altri temi da proporre o domande da fare utilizza il box qui sotto!

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco

Ciao! Sono Andrea, il webmaster di SOS WordPress. La mia missione è di aiutarti a diventare autonomo nel creare il tuo sito web, posizionarti sui motori di ricerca e guadagnare online grazie al tuo progetto. Oltre a questo voglio far si che tu spenda il minor quantitativo di soldi e tempo mentre raggiungi i tuoi obiettivi sul web. Conosciamoci nell'area commenti di questo articolo!
Andrea Di Rocco

Latest posts by Andrea Di Rocco (see all)


PROMOZIONE HOSTING WORDPRESS SITEGROUND

SiteGround - Miglior hosting per Wordpress
3 commenti
  1. dice:

    Ciao! E’ passato qualche mese da questo post ma vorrei comunque farti una domanda al riguardo! Ho un blog da un annetto circa ( http://theladybugsbeauty.com ) e grazie ad una tua guida ho deciso di installare al suo interno il tema Enfold. Non sono esperta ma un po’ alla volta sto cercando di costruirmi il mio sito personale con ciò che imparo soprattutto dai tuoi post che trovo utilissimi.
    La domanda è, siccome la versione mobile di Enfold non mi soddisfa e di toccare il CSS non credo sia il caso, posso installare tranquillamente una di queste versioni mobile senza che vadano in conflitto con il tema? E se si, quali? Grazie, Ornella

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *