fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Hosting SiteGround – Recensione, prezzi e sconti!

Hosting SiteGround recensione completa
Tabella dei Contenuti
Hosting SiteGround recensione completa

Sulla rete si trovano svariate opinioni riguardo SiteGround, considerato da molti il migliore hosting WordPress in assoluto.

Posso immaginare il motivo per il quale ti trovi qui su questo articolo in questo momento e anche perché lo stai leggendo.

Vuoi informarti prima.

Mi rendo conto che acquistare questo servizio di hosting non è un’impresa che affronti a cuor leggero, sopratutto se il tuo sito web è una delle principali fonti di entrata nella tua vita o è addirittura il tuo mestiere.

Perciò voglio avvisarti subito che la mia personale opinione su SiteGround è molto diversa rispetto a tutte le altre recensioni che hai letto finora qui sul mio blog, ti racconterò la mia personalissima esperienza in modo molto chiaro e diretto (forse troppo…).

Ogni anno riceviamo più di due milioni di visite da persone che hanno bisogno di consigli, guide, suggerimenti su tutto ciò che riguarda WordPress e il mondo del web in generale.

Ciò che ha reso SOS WP così affidabile nel tempo è che proviamo sulla nostra pelle l’efficacia di ciò che consigliamo per poi proporlo agli altri.

I nostri articoli e le nostre recensioni cercano di essere sempre utili e corretti pensando, in primis, agli interessi dei nostri lettori.

Ecco, dunque, perché la mia recensione su SiteGround è diversa: perché cercherò di essere veramente onesto, obiettivo e di pensare a ciò di cui tu hai bisogno per creare il sito web della tua azienda, il tuo e-commerce, il tuo blog.

Recensione SiteGround – è l’hosting giusto per te?

SiteGround hosting WordPress raccomandato

Avendo provato diversi web hosting, quello che preferisco più di tutti è proprio SiteGround.

Io stesso l’ho utilizzato per diversi anni e ho provato tutti i piani hosting offerti. Ci siamo cresciuti dentro praticamente!

Siamo partiti con il piano Startup, ideale per nuovi siti o nel caso il tuo traffico sia ancora ridotto.

Questo piano garantisce tutto ciò di cui hai bisogno per creare un sito web performante e affidabile.

A differenza di altri servizi di hosting, SiteGround offre un’ottima qualità anche per il suo piano più economico.

Solitamente, invece, i piani base di altri fornitori non includono servizi completi come:

  • i backup giornalieri,
  • i database illimitati
  • o il certificato SSL gratuito (giusto per fare qualche esempio).

Questa è una caratteristica che fa capire la qualità del servizio: SiteGround sa bene quali sono le esigenze di chi crea un nuovo sito web.

Ti permette di avere tutto a disposizione senza dover necessariamente acquistare funzionalità aggiuntive o passare a un piano superiore fin dal principio, come accade invece in diversi altri casi.

Una delle cose che preferisco di questo web hosting è il fatto che può adattarsi alle esigenze di ogni tipo di cliente.

SiteGround offre piani ottimizzati per hosting WordPress (e non solo), server potenziati che consentono di avere prestazioni eccellenti e sicurezza ad altissimi livelli.

Il tutto coperto da un’assistenza clienti in italiano che è sempre presente e risponde in tempi brevissimi.

Scegli il piano che più rispecchia le tue esigenze.

Se il tuo obiettivo è creare un eCommerce potrai scegliere un piano ottimizzato per WooCommerce.

Se invece usi sistemi diversi da WordPress potresti acquistare un piano hosting che includa l’installazione rapida e gratuita del tuo CMS preferito o della piattaforma di eCommerce più adatta a te.

Sono anche disponibili piani più avanzati per chi ha già un sito web con alti volumi di traffico. Le grandi aziende con esigenze più particolari possono fare affidamento sui piani hosting cloud.

Praticamente il paradiso terrestre per chi vuole essere sicuro di gestire un sito web che fun-zio-ni.

E per finire, con SiteGround potrai trasferire un sito web già esistente in autonomia utilizzando il plugin gratuito SiteGround Migrator oppure affidandoti all’aiuto del supporto.

Ma andiamo avanti…

SiteGround: hosting eccellente oppure no?

Logo-SiteGround grigio

Voglio raccontarti cosa mi è successo qualche anno fa.

Inaspettatamente e senza alcun motivo specifico SOS WP ha perso il 40% delle visite, un problema decisamente importante per un business online.

Un po’ in preda al panico, lo ammetto, ho deciso di fare due cose:

  1. Dare una nuova veste grafica al sito cambiando il tema (prima usavo Doover, poi ho installato Enfold);
  2. Passare a un servizio di hosting che garantisse prestazioni superiori e un ottimo uptime (tempo di attività in cui il server è funzionante).

Dopo tante ricerche ho deciso di trasferire SOS WP su SiteGround.

E qual è stato il risultato?

Nei tre anni successivi il traffico verso SOS WP è passato da 45mila visite mensili a 150mila, un risultato che sarebbe stato impensabile senza questo cambiamento.

Ecco perché la mia opinione su SiteGround Hosting è molto positiva e perché le varie recensioni su SiteGround che trovi in giro per la rete lo sono altrettanto.

Tempo fa, mi sono anche recato a Sofia nel quartier generale della società di SiteGround.

Questa visita mi ha permesso di conoscere di persona il team dirigente e ha confermato il livello di eccellenza che abbraccia tutti i settori del servizio offerto:

  • dai server di ultima generazione,
  • ai protocolli di sicurezza costantemente aggiornati,
  • fino all’assistenza in grado di fornire risposte in pochi minuti in qualsiasi ora del giorno e 7 giorni su 7.

Se sei alle prime armi e hai paura di avventurarti nella configurazione di WordPress il plugin di SiteGround WordPress Starter, che troverai preinstallato nella tua bacheca, ti permetterà di scegliere le funzionalità da aggiungere al tuo sito e il tema che preferisci tra quelli disponibili gratuitamente.

Il tuo sito sarà pronto in pochissimo tempo e nella maniera più semplice in assoluto dato che tutto avverrà in modo automatico.

Personalmente preferisco fare a meno delle configurazioni guidate, mi piace di più installare WordPress un passo per volta e personalizzare pian piano tutte le sue funzionalità.

Devo ammettere, però, che spesso il WordPress Starter di SiteGround sia stato utile anche a me.

Per creare le basi di un sito web e partire al più presto con la sua realizzazione, WordPress Starter è sicuramente uno strumento che ti permette di risparmiare tempo.

Cosa differenzia SiteGround dagli altri servizi hosting?

SiteGround ha tutti i vantaggi di un servizio di hosting managed (cioè, co-gestito dal provider) con la flessibilità e la convenienza di un hosting condiviso.

Se vuoi che il tuo sito WordPress “vada al massimo” devi affidarti ad uno dei provider che offrono piani di hosting specifici per questa piattaforma CMS.

Talvolta, scegliere un piano managed WordPress limita la tua flessibilità e ha anche un costo piuttosto elevato.

Quali sono le caratteristiche di SiteGround?

Su SiteGround trovi piani ottimizzati per WordPress, con un ottimo servizio di assistenza, ad un prezzo senza dubbio conveniente. A partire da 3,99€ mese! Inoltre, con SiteGround avrai il dominio gratis incluso per il primo anno.

Piani WordPress SiteGround 2021

I server SiteGround sono potenziati e assicurano elevate prestazioni al tuo sito web. La sua velocità di caricamento sarà sempre ottimale e così può essere indicizzato meglio dai motori di ricerca.

I data center sono dislocati in tutto il mondo e avere la possibilità di scegliere quelli in Europa ti aiuta a ridurre ulteriormente i tempi di caricamento delle tue pagine.

Se vuoi crescere su Google, scegliere un web hosting performante è il primo passo da compiere e SiteGround è la soluzione più indicata.

Inoltre, a quanto pare lo stesso WordPress ha un’ottima opinione di SiteGround, dato che è uno dei pochissimi consigliati nella sua pagina ufficiale – consiglio di prendere in considerazione questo aspetto fondamentale.

Opinioni SiteGround raccomandato ufficialmente da WordPress

Ovviamente, questo ragionamento è applicabile anche per siti che utilizzano CMS diversi da WordPress: i server di ultima generazione garantiscono ad ogni tipologia di sito prestazioni migliori su tutti i fronti.

I servizi migliori sono inclusi in tutti i piani hosting.

SiteGround Uptime del 99,9%

Uptime del 99,9%

Con il termine Uptime si intende il tempo di attività, cioè di funzionamento, del server.

Un hosting di qualità, e la mia opinione è che SiteGround lo sia, dovrà garantire che il servizio sia sempre attivo, senza interruzioni.

Facciamo un esempio.

Quando si verifica un sovraccarico delle risorse, ad esempio, a causa di un insolito traffico massiccio sulle pagine di un sito, ci potrebbe essere il rischio che il server abbia qualche problema.

Succede, dunque, che il sito risulti irraggiungibile per un certo periodo di tempo. Può trattarsi di qualche secondo o di qualche minuto.

In passato ho usato sia Bluehost che GoDaddy, entrambi provider validi. Raggiunto un certo volume di traffico le interruzioni nel servizio, purtroppo, erano frequenti.

Con SiteGround posso invece dire che la promessa di uptime al 99.9% è stata sempre mantenuta.

Questo significa che il rischio che un utente non riesca ad accedere al tuo sito è veramente molto basso.

Ovviamente, il dato fa riferimento all’efficienza tecnica della strumentazione utilizzata e non a possibili errori causati da te o dai tuoi sviluppatori sul tuo sito.

Ma ti posso garantire che, anche in casi come questi, il servizio di supporto è pronto ad aiutarti a risolvere i problemi.

Oltre ad avere a disposizione il backup giornaliero e poter quindi ripristinare il tuo sito, ci sono anche gli operatori del servizio di assistenza SiteGround esperti di WordPress che potranno aiutarti a risolvere problemi legati al CMS.

A completare il quadro ci sono poi delle caratteristiche utili per il miglioramento delle prestazioni.

Fin dal piano base potrai sfruttare gratis una rete CDN e dal piano GrowBig potrai sfruttare appieno il SuperCacher: è una risorsa eccellente per ottenere tempi di caricamento fino a 4 volte più veloci.

I motori di ricerca valutano i siti web anche in base alla loro velocità, specialmente da quando Google ha introdotto i Core Web Vitals.

Assistenza veloce in ITALIANO, ogni giorno dell’anno

SiteGround opinioni - Assistenza Italiano

Uno degli aspetti che ho apprezzato di più di SiteGround è la qualità del servizio di assistenza: anche questo aspetto contribuisce alle opinioni positive su SiteGround.

Ti basterà leggere i commenti a questo articolo per trovare centinaia di bellissime recensioni su come gli utenti sono stati aiutati con rapidità e gentilezza.

Se sei stato costretto a rivolgerti all’assistenza clienti del tuo piano di hosting, forse avrai notato che i tecnici sono talvolta restii nel fornire supporto riguardo agli aspetti di WordPress o del tuo sito web o dei plugin installati.

Piuttosto si limitano a verificare il funzionamento del server e a garantirti che, per quanto li riguarda, tutto funzioni correttamente.

Invece SiteGround ha un team di assistenza specializzato su WordPress che sarà in grado di aiutarti anche quando i problemi del tuo sito dipendono da motivi diversi dalla performance del server stesso.

Ho avuto modo di testare questo aspetto personalmente: i tecnici sono addirittura entrati direttamente nel mio sito e hanno risolto tutte le problematiche.

Sono sempre disponibili a fornire indicazioni utili per ottimizzare il funzionamento dei siti web ospiti e sono molto scrupolosi.

Inoltre il supporto SiteGround è anche in italiano, che rende ancora più facile comunicare le tue esigenze e risolvere eventuali problemi agevolmente.

7 Livelli di sicurezza contro gli attacchi hacker

7 Livelli di sicurezza da attacchi hacker

Come hai potuto leggere, l’hosting SiteGround offre tutti i vantaggi di un piano WordPress managed e un piano avanzato.

Tra l’altro offre un alto livello di sicurezza.

Puoi, per esempio, configurare gli aggiornamenti automatici senza però perdere il controllo sul tuo sito.

Quando viene rilasciata una nuova versione di WordPress o di uno dei plugin che hai installato, SiteGround farà l’aggiornamento per te: riceverai una notifica 24 ore prima.

Se preferisci potrai fare l’aggiornamento manualmente.

Se invece hai bisogno di più tempo, (per esempio per fare copie di backup), potrai disattivare l’update automatico.

Talvolta, i piani managed WordPress impediscono l’installazione di alcuni plugin in quanto potrebbero presentare falle a livello di sicurezza.

SiteGround opera diversamente (questo è un altro punto importante che ha confermato quella che era la nostra opinione più che positiva di SiteGround): monitora regolarmente lo stato di sicurezza dei plugin WordPress più utilizzati.

Nel caso venisse identificato un problema, il team tecnico implementerà protezioni extra a livello di server così da mantenere i siti sempre sicuri.

Quando usi un piano di shared hosting, il tuo blog condivide il server con altri siti web.

Talvolta questo rappresenta un problema a livello di sicurezza.

Infatti, se uno dei siti web è a rischio potrebbe accadere la stessa cosa anche per tutti gli account che si trovano sullo stesso server.

Per evitare questo pericolo, SiteGround isola gli account dei propri clienti, anche se hanno sottoscritto un piano di hosting condiviso: in questo modo il grado di sicurezza sul tuo sito web è ai livelli massimi.

Sapere tutto questo, sicuramente, ti farà dormire sonni più tranquilli permettendoti, secondo i tuoi canoni, di realizzare il sito web che desideri e far crescere sempre di più il tuo business online.

La performance di SiteGround

La performance di SiteGround è strepitosa! Usando questo servizio di hosting potrai rendere più veloce il tuo sito:

  • Potrai chiedere di ospitare il tuo account presso il data center più vicino ai tuoi utenti (SiteGround ha centri dati negli Stati Uniti, in Europa e in Asia);
  • Puoi attivare il sistema di caching SuperCacher, creato esclusivamente per i clienti di SiteGround attraverso l’installazione del plugin SiteGround Optimizer. Esso ti permette di aumentare il numero di visite simultanee che il tuo sito può supportare aumentando la velocità di caricamento delle pagine.

Site Tools per gestire il tuo spazio web

Site Tools Dashboards

Questo è un aspetto ignorato da tanti webmaster, soprattutto da quelli alle prime armi.

Quando sottoscrivi un piano di hosting con qualunque provider avrai accesso ad un pannello di controllo dal quale gestire il tuo spazio web, email, domini registrati, applicazioni, database mySQL, ecc ecc.

Soprattutto per chi ha poca esperienza nella gestione di server è fondamentale che il pannello di controllo sia il più completo ed intuitivo possibile. In poche parole, chiaro e immediato nel suo utilizzo.

La prima cosa che ho verificato, per cominciare a farmi un’opinione su SiteGround, era se utilizzasse o meno cPanel: infatti all’epoca era proprio il sistema che metteva a disposizione.

Ho sempre considerato cPanel il pannello di controllo migliore in assoluto per gestire tutto quello che riguarda un sito web.

Ma, quando SiteGround ha lanciato il suo nuovo pannello Site Tools, mi sono dovuto ricredere: hanno superato loro stessi!

In maniera chiara, ordinata e completa, tutte le funzioni necessarie alla gestione del sito web e del dominio ad esso correlato sono a portata di mano.

Il Site Tools è inoltre completamente in italiano, dal menu di navigazione a tutte le funzioni al suo interno.

SiteGround Italia e la formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni

SiteGround Italia e la formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni

Un altro motivo che mi ha ulteriormente convinto del servizio offerto da SiteGround è stata la formula “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni valida per ogni piano scelto.

Se per qualsiasi motivo tu volessi disdire l’abbonamento potrai farlo in maniera immediata senza avere bisogno di dare una spiegazione in proposito.

Quindi, approfitta dell’occasione per testare il servizio, visto che vi è anche questa ulteriore garanzia.

Come spostare il tuo sito web su SiteGround?

Molto spesso consiglio SiteGround a chi ha già un sito web avviato (che usi WordPress o meno è la stessa cosa) e vuole passare ad un altro servizio di hosting perché ha bisogno di maggiore qualità.

Puoi effettuare la migrazione in totale autonomia con il semplice plugin SiteGround Migrator oppure, se hai poca esperienza, i tecnici del supporto lo faranno per te in poche ore.

Questo è un dettaglio rilevante.

Cambiare servizio di hosting è un passo importante ed è essenziale che possa essere fatto senza perdere dati e nel minor tempo possibile.

Affidarsi a tecnici che hanno molta esperienza in questo tipo di trasferimenti garantirà una migrazione semplice e senza stress.

Ti indicheranno anche come utilizzare il dominio, che hai già, attraverso il suo trasferimento o attraverso la modifica dei Name Server (DNS).

Niente di complicato.

Nel caso tu avessi bisogno di aiuto potrai chiedere dritte alla nostra Assistenza WordPress.

Quali servizi gratuiti sono inclusi con SiteGround?

Dal dominio, al trasferimento del sito, all’eccellente supporto, ecco perché SiteGround è il miglior hosting per rapporto qualità/prezzo.

Dominio GRATIS

Con SiteGround è incluso il dominio gratuito per un anno in tutti i piani hosting per le estensioni più diffuse: .it, .com, .net, .eu, .org, .biz, .info. Le estensioni specifiche nazionali (.ch, .co.uk, .fr ecc.) sono escluse dall’offerta, mentre altre estensioni generali (.club, .clothing, .bike ecc.) hanno uno sconto fino al 35%.

Anche altri servizi di hosting offrono il dominio gratuito o a bassissimo prezzo per il primo periodo della sottoscrizione, ma talvolta si limitano a includere nell’offerta solamente i domini .it o .com.

Account email ILLIMITATI

Email-illimitate

Molti hosting forniscono un numero decisamente limitato di account email con il proprio nome di dominio, alcuni solo 10, altri addirittura 3. Altri ancora prevedono l’email professionale solo a pagamento.

Il servizio gratuito di SiteGround, invece, offre un numero illimitato di account email.

Installare WordPress 1-click instal

Grazie al Site Tools e all’installatore automatico, con SiteGround è possibile installare con un click WordPress e tutti i principali CMS. Dimentica complicate installazioni che richiedono infiniti passaggi: inserisci i dati del sito, la password, e in pochi istanti il tuo sito WordPress sarà pronto per essere personalizzato. Anche questo è un servizio gratuito.

Plugin WordPress Starter

Grazie al plugin preinstallato WordPress Starter, potrai configurare il tuo primo sito WordPress con una semplicissima procedura guidata che installerà le funzionalità di cui hai bisogno e un tema gratuito a tua scelta. In pochi minuti il tuo sito sarà pronto e dovrai solo aggiungere i tuoi contenuti.

WP-CLI

SiteGround include servizi gratuiti anche per i clienti più esperti, per questo è incluso nei loro piani WP-CLI, lo strumento per la gestione di funzioni avanzate di WordPress da linea di comando che permette di configurare impostazioni non accessibili dalla Bacheca di WordPress.

Site builder

Se non sei interessato a utilizzare WordPress o un altro CMS, puoi appoggiarti al site builder di SiteGround, che permette di creare pagine web senza alcuna conoscenza tecnica, semplicemente sfruttando il drag-and-drop. Può essere utile per creare rapidamente delle pagine provvisorie nel mentre crei il tuo sito vero e proprio con WordPress (o qualsiasi altro sistema).

Migrazione sito

Il servizio di trasferimento del tuo sito dal vecchio al nuovo hosting tramite l’assistenza dei tecnici di SiteGround è a pagamento, ma hai la possibilità di migrare il tuo sito in totale autonomia. Puoi infatti utilizzare il comodo e semplice plugin SiteGround Migrator, gratuito e sicuro.

Plugin SiteGround Migrator per trasferire il tuo sito su Siteground

Strumenti per la velocità

I servizi gratuiti di SiteGround per migliorare la velocità di caricamento del tuo sito sono SuperCacher, il loro sistema di caching, CloudFlare CDN, che sfrutta i CDN per rendere il tuo sito veloce in qualsiasi parte del mondo, e le versioni di PHP e HTTP 2 sempre aggiornate.

Strumenti per la sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, SiteGround offre gratuitamente il certificato SSL e gli aggiornamenti automatici di tutti i CMS e i plugin. Se invece preferisci effettuare gli aggiornamenti manualmente, puoi disattivare l’opzione.

Backup

Uno dei servizi gratuiti di SiteGround che altri hosting non prevedono, nonostante sia fondamentale, è la possibilità di creare backup automatici giornalieri e di conservarne fino a 30 copie sul tuo account. Con questa opzione inclusa in tutti i piani, puoi avere la tranquillità di tenere al sicuro il tuo lavoro già dal primo giorno.

Supporto 24/7

La straordinaria assistenza clienti di SiteGround, inclusa in tutti i piani, consiste in un supporto 24 ore su 24. Le modalità di contatto del supporto sono diverse: ticket, telefono o live chat. E, soprattutto, hai a disposizione uno staff di tecnici esperti di WordPress, che per di più parlano italiano.

Ci tengo a soffermarmi su questo punto, poiché in genere l’assistenza degli hosting si limita a risolvere i problemi che riguardano esclusivamente i server, per poi rimandare i clienti al supporto dei vari CMS o plugin se i malfunzionamenti continuano. Inoltre, il fatto di poter comunicare nella nostra madrelingua è molto molto importante, dato che si parla di argomenti tecnici.

Domande frequenti su SiteGround hosting

SiteGround è davvero un buon hosting provider?

SiteGround è eccellente sotto ogni aspetto. I servizi offerti sono completi fin dal piano più economico, i server sono di ultima generazione, i sistemi di sicurezza hanno livelli elevatissimi e l’assistenza è eccezionale ed è fornita da esperti di WordPress.

Quanto costa SiteGround?

Tutti i piani hosting WordPress di SiteGround hanno uno sconto del 69% per il primo anno. Il piano hosting più economico, lo Startup, ha un costo di 3,99 € al mese. Il piano GrowBig, che include maggiori prestazioni e più spazio, costa 6,99 €. Il piano più avanzato, il GoGeek, include il massimo livello di risorse e un’assistenza avanzata e il prezzo è di 10,79€/mese. I prezzi con lo sconto si applicano in automatico al momento dell’acquisto.

Cosa offre SiteGround?

SiteGround offre un servizio di hosting WordPress e sono presenti tre diversi piani tra cui scegliere. Offre anche tre piani di web hosting per creare un sito con qualsiasi strumento, e tre piani di hosting WooCommerce, studiati apposta per gli e-commerce. Infine, ha diverse soluzioni di cloud hosting che si possono adattare alle esigenze di tutti.

SiteGround Italia e la formula soddisfatti o rimborsati, entro 30 giorni, funziona davvero?

Sì, e vale per ogni piano scelto. Quindi se volete disdire l’abbonamento per una qualunque ragione potete farlo senza dare alcuna spiegazione.

Conclusione

Siamo arrivati alla fine di questa recensione di SiteGround Hosting. Esistono moltissimi servizi di hosting, alcuni sono perfetti per determinate esigenze, altri sono l’ideale per situazioni diverse.

Al momento, per esempio, noi siamo passati a Register.it, poiché era il servizio più adatto a noi in questo periodo, e siamo molto soddisfatti.

Per tutti i motivi menzionati qui sopra la mia opinione su SiteGround è, senza troppi giri di parole, quella che ti ho fornito: in base alla mia personale esperienza si tratta di gran lunga di un eccellente servizio di hosting.

Se vuoi un consiglio o maggiori informazioni su questo argomento, contattaci e saremo felici di aiutarti a scegliere il piano giusto per te.

Hai mai testato questo fornitore?

Qual è la tua opinione su SiteGround?

Se vorrai condividere la tua esperienza con noi e hai domande, lascia un commento e ti risponderemo tempestivamente.

968 risposte

  1. non ho parole per descrivere quanto sia eccellente l’assistenza di SiteGround. non avrei potuto fare quello che ho fatto senza di loro. Grazie mille a tutti <3

  2. Assistenza perfetta, ho aspettato meno di 3 minuti e hanno risposto. Professionali, gentili e competenti.
    Grazie

  3. Ho risolto subito il mio problema a seguito di un aggiornamento di woocommerce. L’operatrice Sabrina è stata bravissima.

  4. Ho avuto a che fare con Emil, massima efficienza e semplicità nella comunicazione. Gentilissimo. Ho risolto il problema in 5 minuti. Stupendo.

  5. Servizio efficiente nelle risposte veloci e precise (anche se devo ancora provare le soluzioni proposte), assistente cortese che fa piacere

  6. Servizio straordinario, solo voi avete un servizio clienti così veloce, preciso e affidabile. Complimenti!

  7. Siteground è semplicemente un hosting superiore, costa un pò di più ma vale tutti i soldi spesi, a partire dal servizio di assistenza.

  8. La professionalità, la gentilezza e la calma con la quale mi hai spiegato come gestire una serie di operazioni per me difficili, ma che dovrei saper fare senza farmi sentire in difetto, mi ha davvero aiutata!
    Grazie, sei la dimostrazione che si può lavorare in maniera efficace, basta calma ed esperienza.

  9. Ho ricevuto assistenza immediata. Luca è stato davvero gentile e preparato!!!! mi ha regalato un sorriso in più per questa giornata.
    Professionalità al top
    Grazie.

  10. Ho parlato con un operatore e, nonostante il problema non fosse uno tipico da FAQ, mi è stato risolto in meno di due minuti.

    Inoltre aggiungo che è da 5 anni che sono cliente di SiteGround e i siti sono sempre andati benissimo.

  11. Assistenza fantastica! Il mio sito non si vedeva più dopo aver trasferito il dominio e mi hanno risolto il problema in 5 minuti! Grazie ancora!!

  12. Stoyan è stato davvero veloce e gentile, oltre ad avermi fornito ottimi consigli su come amministrare il mio sito web. Ottimo lavoro, continuate così

  13. Sempre molto disponibili e celeri nelle risposte. Risolvono sempre ogni tipo di problematica. Un ottimo servizio

  14. Bello trovare un assistente che parla la tua lingua e che ha pazienza..certo dipende anche da noi se siamo nervosi e maleducati, riceveremo bad

  15. Stoyan è stato molto disponibile ed ha risolto il mio problema in brevissimo tempo senza sollevare troppi cavilli. La mie esperienza con SG è stata positiva

  16. supporto di ottimo livello, sia per le tempistiche di intervento, che le competenze e la possibilità di proporre soluzioni.

    soldi spesi bene

  17. Siteground è il miglior provider di Hosting con cui abbia mai collaborato. Sono stati in grado di aiutarmi per ogni mia esigenza, anche molto complicata e mi hanno garantito la messa online di un sito per cui avevo perso le speranze. Continuate cosi!

    1. Ciao Mario, ti ringraziamo per le tue belle parole e ci fa piacere che il tuo progetto si sia avviato con successo!

  18. L’operatore è stato impeccabile, ha trovato subito il problema e l’ha risolto con grande professionalità. Grazie!

  19. Servizio ottimo, chiedo scusa se non ho salutato alla fine ma stavo provvedendo a risolvere il problema.
    Grazie Daniel

  20. Come sempre un assistenza impeccabile! Anche in questo caso Daniel è stato gentile, disponibile e risolutivo.

    Grazie come sempre per l’ottimo lavoro che fate.

  21. Molto Gentili!! E soprattutto risolutivi e competenti. Oggi ho parlato con Felipe, bravissimo! Come tutto il resto della squadra

  22. La miglior chat di assistenza di sempre! 🙂
    Sempre gentilissimi, veloci, efficienti, vi ringrazio davvero tanto!

  23. Sonia è stata bravissima e gentile! Mi ha aiutata con entrambi i problemi in meno di 5 minuti.
    L’assistenza di siteground è sempre la migliore.

  24. Richiesta multipla, risolta con professionalità e devo dire anche molto velocemente. Attesa praticamente nulla. Grazie a tutto il team SiteGround!

  25. Ho contattato Felipe per un dubbio ampletico in merito a hosting e dominio. Ringrazio la sua prontezza, gentilezza e professionalità.

  26. Servizio di assistenza impeccabile e velocissimo. Come sempre. Siteground è il miglior sito di hosting che ho mai trovato e lo dice uno che ha iniziato a lavorare su internet quando era uno schermo nero e si navigava digitando indirizzi numerici.

  27. Servizio impeccabile. Operatore gentilissimo e di grande aiuto. Abbiamo risolto il problema che ho avevo con il mio sito in pochi secondi.

  28. Siteground è stata la mia prima piattaforma di Hosting anni fa, e sarà anche l’ultima perché cambiarla è impossibile. Prestazioni eccellenti, Assistenza al top e rapporto qualità/prezzo da 10/10. La consiglio vivamente a tutti: diffidate da chi offre Hosting a pochi spicci, vi troverete a dover poi cambiare Hosting e tornare al punto di partenza, quindi, a Siteground.

    1. Grazie di aver condiviso con noi la tua esperienza, Agostino, ci fa piacere sapere che sei pienamente soddisfatto!

  29. Molto bene, servizio eccellente. Avevo sollevato un problema per il rinnovo del mio servizio ed un vostro operatore mi ha dato la possibilità di rinnovarlo a meno con un piano hosting superiore. Complimenti davvero!

  30. Ottimo servizio …ricevevere supporto su chat di domenica in pochissimi minuti non ha prezzo …. per non parlare poi della dashboard veramente fatta bene … insomma Siteground una garanzia!

  31. molto competenti nel loro settore, sempre disponibili, veloci sia nel rispondere che nel risolverti il problema.
    consiglio vivamente di valutare il loro servizio!!!

  32. Da qualche anno mi affido a SiteGround e devo dire che mi sono trovata bene per svariati motivi:
    1. affidabilità del servizio
    2. nuovi servizi disponibili che ci consentono di essere aggiornati (compresi dei webinar tematici)
    3. ed infine il servizio di assistenza che è veramente buono per tempo di attesa nel contatto e la professionalità nelle risposte.
    Considero dopo 4 anni di aver fatto un’ottima scelta.

  33. Ciao, ti ho seguito fin dall’inizio della mia avventura su wp, credo nel 2017. Avevo il sito su register e lo spostai su Siteground, proprio seguendo le tue idee. Al’inizio ho vuto ottime impressioni e mi sono trovata benissimo. Purtroppo circa 1 anno fa ho subito un attacco e mi sono stati oscurati 3 siti, tutti sullo stesso hosting. Era semi gestito, ciòè alla difesa e agli aggiornamenti ci pensavano in automatico loro, quindi è stato davvero frustrante. Sinceramente ne sono rimasta sconvolta, anche perchè è stato impossibile recuperare i dati. Avrei potuto recuperarli solo paganedo un servizio ulteriore da loro proposto, di una loro parthership, al costo di più di 300 euro a sito. Eppure avevo uno dei top servizi di domini e hosting, che veniva a costarmi parecchio annualemente, e da parte di loro non c’è stata la minima difesa.
    Sono andata via, a malincuore, devo dirlo.

  34. Il plus di Siteground rispetto ad altri Hosting è l’assistenza. Lingua italiana, rapidissima (max attesa 2 minuti), sempre disponibili, gentili e sono sempre riusciti a risolvere TUTTE le problematiche lato server e, spesso, anche lato WP.

  35. Purtroppo devo tornare a siteground che detesto. La chat mi ha indotta in errore e ho perso 2 siti. Oggi non arriva il pagamento.

    1. Ciao Maria Luisa, ci dispiace di quanto dici, sono certa che potrai recuperare i due siti. A volte possono esserci incomprensioni con gli operatori (questo vale per tutti i provider), l’importante è risolvere.

  36. Ho chiesto assistenza per un piccolo problema. L’operatore in 60 secondi ha risolto. Sono estremamente soddisfatto di Siteground e in particolare del servizio di assistenza. Per questo ho rinnovato l’hosting per 3 anni. Consiglio agli esperti e anche ai meno esperti come me. Grazie.

  37. Ottimo servizio di assistenza: persone preparate, sempre disponibili e molto molto gentili. Ti fanno sentire a tuo agio e sanno svolgere con competenza il loro lavoro. Uno dei migliori che abbia avuto. Grazie.

  38. Grazie a Daniel, ho imparato, delle cose che apparentemente sembrano banali, ma, in realtà, almeno per me, non lo sono affatto. Un altro insegnamento utile, è, che prima di smanettare sull’hosting, cercando una soluzione fai da te e preferibile chiedere aiuto sempre a dei professionisti, che sono a tua disposizione (sempre). Grazie Daniel ed a tutto lo staff di Siteground.
    Un altra cosa che vorrei aggiungere, che, alcuni si lamentano dei prezzi che sono lievitati, questo è vero, ma il servizio che da questo hosting è immenso.

  39. Luca da sempre è una garanzia per l’assistenza siteground. Supporto sempre eccellente e molto professionale. Grazie

  40. Ho comprato un hosting siteground oggi, ho avuto un problema e ho richiesto assistenza in chat, in 20 secondi mi hanno risposto e mi hanno seguito passo passo per risolvere tutto. Grazie mille!

  41. Custumer Care con altra intelligenza emotiva, mettono a proprio agio i cliente facendolo sentire ascoltato e curato. Bravi

  42. Come sempre chiedere supporto tecnico all’assistenza significa avere la certezza di risolvere il problema, qualunque esso sia!
    Grazie!!

  43. L’assistenza di Detelina è stata eccellente, ha verificato come mai non venivano più fatti, tempestivamente, gli aggiornamenti automatici alle nuove release di Word Press.
    Infatti io, pur avendo attivato l’aggiornamento automatico per i miei siti, ho constatato, ultimamente, che ciò non veniva eseguito non ostante l’avviso della disponibilità di una nuova versione fosse presente, nella mia bacheca personale di WP, già da alcuni giorni (circa 10!!!!).
    Verificato oggi nel mio account alla voce AGGIORNAMENTO AUTOMATICO era affiancato un campo con scritto “Programmato” ma non era indicata alcuna data…. e così si rimane in attesa fiduciosa!!!!!

  44. Sono veramente contenta di poter usufruire di un servizio assistenza cosí veloce. Site ground é il miglior hosting web site che ci sia.

  45. Uso da poco la vostra piattaforma ma sicuramente posso dire che son super soddisfatto, l’assistenza CHAT una bomba! Ci siete per ogni cosa 🙂

  46. Potevo esser soddisfatta.. ma invece mi son sentita fregata all’ultimo.
    Ho aperto un piano hosting/dominio come “esperimento” e mi sono trovata molto bene. Ho però deciso di chiuderlo dopo un anno per inutilizzo.
    I rinnovi sono automatici a meno che non vengano modificati manualmente ma questa parte della piattaforma è meno intuitiva delle altre, a mio avviso (e forse non per caso).
    Nella parte della piattaforma dedicata ai servizi e alla fatturazione il tasto “RINNOVA” è presente pressoche dappertutto come ad intendere che sia necessaria una certa volontà per procedere mentre è molto meno semplice andare a gestire i singoli pagamenti. Si perchè non è presente una pagina in cui sono presenti tutti i tuoi “rinnovi” per verificare cosa è impostato su automatico e cosa no, cosa si rinnoverà e cosa no. Insomma.. poteva esser fatto molto meglio e più chiaramente, se ci fosse stato un interesse.
    Inoltre quando apri il piano è presente, a quanto pare, una nota che ti informa che ti sarà addebitato il costo dei rinnovi 15 giorni prima della scadenza effettiva, cosa che, ovviamente, non essendo necessario legalmente esplicitarlo nuovamente.. semplicemente non viene fatto; così, se per caso, avevi deciso di concludere il tuo lavoro su questa piattaforma e ti eri fatto l’idea, dalle mail ricevute da siteground, di avere un mese per chiudere il tuo piano.. in realtà una mattina ti sveglierai con un sms della tua banca ad informarti di un pagamento a siteground chiedendoti come avesse fatto un mese a passare così velocemente .Beh.. molto semplice. Non lo hai fatto!
    Mi ero trovata molto bene e sicuramente riutilizzerò questa piattaforma quando ne avrò reale necessità. Purtroppo il mio esperimento di un anno mi ha portata a dover pagare una parte che non utilizzerò (e che non è rimborsabile) anche per un secondo anno. solo perchè siteground considera superfluo ricordare nelle mail riguardanti le scadenze, che i pagamenti le precedono.
    Un vero peccato! La consiglierò ugualmente ma con un grande MA che lo accompagna. Non una bellissima presentazione insomma.

    1. Ciao Maddalena, ci dispiace venire a conoscenza del tuo disappunto, considerando che dalle tue parole ti sei per il resto trovata molto bene con SiteGround. In merito a questa parte amministrativa, ti consiglierei di parlare direttamente con SiteGround, ed esplicitare la difficoltà che hai avuto. Noi rimaniamo a tua disposizione, un saluto e a presto.

  47. Nonostante non abbia risolto il problema, e capito come mai si sia verificato, l’assistenza è stata cordiale e disponibile. Suggerisco però di aiutare i clienti a risolvere i problemi, specie se questi non sono creati dal cliente.

  48. Sono un po’ delusa dai malfunzionamenti (è già la terza volta che accade da quando ho scelto voi) della sitemap.
    Spero venga risolto al più presto il problema.

  49. molto gentile e disponibile.
    stavo andando in confusione per cambiare il dominio ma ha risolto in fretta il problema

  50. Anche questa volta l’Assistenza di SiteGround è all’altezza, con tempi rapidi di risposta. Quando ci sono problemi con il sito ecommerce, è vitale avere risposte in tempi rapidi.

  51. Servizio clienti Siteground ECCELLENTE! Sono velocissimi, gentili, comprensivi, proattivi e si percepisce la volonta di aiutare a risolvere qualsisai problema.
    Grazie mille!

  52. Ho avuto la necessità di contattare l’assistenza perché a partire dal giorno 9 novembre 2021 i prodotti del nostro sito sono stati rifiutati da Google merchand per un problema legato ai nuovi DNS. Data della risoluzione del problema ? Sconosciuta. Non posso esprimere un voto negativo a chi ha accolto la mia richiesta perché è senza colpa. Ma vi assicuro che nel frattempo ho già sfasciato qualsiasi cosa mi sia capitata sotto mano. Ed è probabile che schiaccerò sotto i piedi anche questo smartphone con il quale sto scrivendo il commento. Ero convinto che con siteground il nostro sito sarebbe stato al sicuro ma ora sono costretto a ricredermi. Povero chi mi incontra per strada

    1. Ciao Luigi, ci dispiace molto conoscere il tuo disappunto, soprattutto in mezzo a tanti commenti positivi. Siamo convinti, conoscendo il supporto di SiteGround, che la soluzione arriverà presto. Comprendiamo in ogni caso il tuo scoramento, vogliamo però invitarti a sollecitare nuovamente il reparto tecnico avanzato, anche se lo hai già fatto. Tienici aggiornati, a presto.

  53. Assistenza con Boris Lava impeccabile. L’unico punto che mi permetto di consigliare oltre alla mail sul rinnovo del piano anche la notifica sms data la scarsa apertura delle email. Può passare inosservata la notifica solo tramite mail e per alcuni essere quindi un problema.

  54. Sabrina è stata fantastica, dopo due settimane che cercavo soluzioni, non me ne ha data 1 ma ben 2, super disponibile, super brava!

  55. L’operatrice mi ha dedicato tutto il tempo necessario a capire dove trovare il problema senza liquidarmi come già successo con altri operatori. grazie!

  56. Ottima piattaforma, i ragazzi e le ragazze del centro assistenza sono fantastici/fantastiche, sempre gentilissim* e in grado di risolvere ogni problema di loro competenza!

  57. L’assistenza Siteground non delude mai. Non si aspetta, si parla con persone gentili e competenti che prima capiscono il problema e poi ti guidano alla soluzione.

  58. sonia è stata molto professionale e mi ha risolto un problema che altri mi hanno risposto negativamente

  59. Sono stato aiutato da due persone nell’arco della giornata per risolvere un problema di accesso con wordpress. Provato più passaggi ma senza risultato. Poi la professionista Elisaveta P. in 5 minuti mi ha risolto tutto e in più è stata cosi gentile da indirizzarmi dei video corsi su come approfondire il mio lavoro. Sono felice di fare i complimenti a lei e allo stesso tempo arrabbiato nel non aver avuto subito la possibilità di parlare direttamente a inizio giornata cosi evitavo il tempo perso. Più che professionale!!!

  60. Come al solito, servizio eccellente e rapido. Lavorare con voi è veramente fantastico, sempre a disposizione con gentilezza e professionalità. Team da oltre 5 stelle.

  61. Ottimo servizio, alcuni malintesi sono stati chiariti in modo professionale e con estrema chiarezza. Veramente eccellente.

  62. L’assistenza tecnica via chat è davvero superlativa!
    I tecnici sono molto gentili e disponibili a rispondere più che esaustivamente a tutte le domande.

    TOP: 5 stelle!

  63. Nulla da dire, il supporto è efficiente, rapido, ti assistono in qualsiasi cosa ed hanno anche TANTA pazienza.
    Numeri uno!

  64. Come si dice, una volta provato, non si torna indietro.
    Velocità, semplicità, garanzia. Parole chiavi per il successo!
    Servizio assistenza davvero impeccabile!! Bravi!

  65. Sabrina è stata molto gentile e paziente. E anche se non siamo arrivati ad una risoluzione tecnica definitiva, ha inoltrato il problema al secondo livello con tutti i dati utili estratti dall’attività svolta a 4 mani 🙂

  66. Servizio assistenza sempre super veloce, preparato e cordiale. COme deve essere un servizio assistenza.

  67. Bravissimo, rapido ed efficiente, ma, soprattutto molto chiaro.
    La chat è un servizio eccezionale.
    Congratulazione a tutto il team di Siteground.

  68. nessuno mi ha risosto, ne sulla chat ne via email.
    In chat mi avete detto che l’opertore era subito disponibile ma dopo mezzora non si è fatto vivo nessuno.
    Poi non ho più avuto notizie, se non la richiesta del feedback.

  69. Servizio clienti ottimo e rapidissimo. In attimo sei in chat live con un operatore.
    Gli operatori sono disponibili e molto gentili.

  70. Ho avuto bisogno ancora una volta della loro assistenza e ancora una volta ho constatato che è veramente puntuale e precisa e soprattutto sempre presente. Grazie a tutti loro.

  71. Ottimo servizio e ottima la chat dell’assistenza.
    La gentilezza dell’operatore e la forte ricerca della soluzione del problema sono un punto di forza
    🙂

    Grazie di nuovo

    1. Grazie Paolo, siamo contenti di conoscere la tua esperienza positiva, di averla condivisa con noi. Un saluto e a presto!

  72. Ho dovuto fatticare per scoprire come aprire una chat
    Non è tanto intuitivo, si scopre alla fine che bisogna farlo nel menù “Altre domande”
    Per il resto il servizio è ottimo con tecnici preparati e molto disponibili.

  73. L’assistenza di SiteGround si dimostra sempre all’altezza: puntuale, veloce, risolvono e/o forniscono soluzioni ai problemi che si presentano.
    Ottimo

  74. Tutto ottimo e veloce! La chat in diretta è efficiente, i tempi di attesa raramente sono più lunghi di qualche secondo! Si ottengono quasi sempre risposte precise ai vari quesiti legati a Dominio e Sito!

  75. Grazie per l’ottimo articolo, ero totalmente inesperto e adesso, dopo aver letto tutti i tuoi articoli, mi sento pronto per creare il mio primo sito web.

    Avrei solo un ultimo dubbio da risolvere:
    Attualmente vivo in Spagna e volevo sapere se, essendo in un altro paese, tariffe, qualitá del servizio, sicurezza o assistenza tecnica cambiano da paese a paese? Ovviamente sarei felicissimo se potessi comunque usufruire dell’assistenza in italiano.

    Inoltre vorrei evitare di usare l’estensione .it, quale mi consigli di usare? Si può scegliere o cambiare in un secondo momento?

    Grazie mille davvero e buon lavoro
    Alessandro

    1. In un prima momento sarà soprattutto per un pubblico spagnolo ma ancora non ho scelto se impostare il sito in lingua inglese o spagnola.

      Comunque ho bisogno che sia flessibile e si possa visualizzare ed accedere da tutta Europa almeno.

      Qualche consiglio? Grazie

      1. Prosegui con una estensione .com o .es. Per quanto riguarda SiteGround, avrai lo stesso supporto e assistenza, ma sarai rimandato a quello in spagnolo. Ti consigliamo quindi di contattare previamente il provider, se puoi avere la possibilità di accedere alla assistenza in italiano. I termini e kle condizioni, così come le features, non cambiano da paese a paese.

  76. Ottimo servizio di assistenza, velocissimo e chiaro, però il mio problema non è stato risolto in quanto l’hosting non lo permette in modo semplice, insomma mi devo affidare a soluzioni esterne. Insomma… questa volta Aruba 1 – Siteground 0.
    Pazienza

  77. Sempre operativa al massimo la chat di siteground e tutto il servizio assistenza, quel che mi serviva in pochi istanti!! Grazie davvero!

  78. Oggi ho chiesto assistenza online via chat al provider che uso per alcuni dei miei siti. Il loro tecnico mi ha risposto in italiano e mi ha aiutato a risolvere la situazione. Sono estremamente soddisfatto dei servizi di assistenza di Siteground e anche del loro servizio di hosting. In particolare chiedevo assistenza su un loro plugin (Optimizer) che non solo velocizza il sito con un sistema di caching, ma crea anche la versione WebP delle immagini, per aumentare ulteriormente la velocità.

    1. Bene Marco, siamo contenti di sapere che il servizio di assistenza ti sia stato di aiuto, anche per velocizzare il sito web.

    1. Ciao Leandro, siamo felici di sapere che il supporto sia stato all’altezza della situazione, complimenti a Ivelin anche da parte nostra.

  79. Veramente ottimo servizio, sia a livello di hosting che a livello di supporto, sempre disponibili e preparati, miglior hosting senza dubbio.

  80. Siteground è davvero formidabile come hosting, sia per ciò che ti offre e sia per il supporto! Il migliore che io abbia mai provato!

  81. Come sempre, i migliori in assoluto.
    Forse SiteGround costerà qualcosina in più, ma compensa ampiamente il tutto con un servizio assistenza iper efficiente e presente 24h su 24!!!
    Consiglio a tutti di non perdersi con altri provider, ma di convergere qui, e saranno al sicuro!
    #ilmioproviderpreferito

    1. Grazie Enrico del tuo feedback, siamo contenti del tuo entusiasmo e di sapere che hai trovato un servizio super efficiente!

  82. Un servizio ottimo in tutti gli aspetti.

    La cosa che mi ha colpito di piú è stato il supporto che mi ha stupito, essendo abituato ad altri hosting.

    È in italiano, le persone che lavorano sono altamente professionali e veloci nel comprendere i problemi che la maggior parte delle volte riescono a risolvere al momento senza dover passare ad un supporto avanzato. Ho vuto diverse esperienze fin’ora e non è mai successo di essere insoddisfatto per diversi miei clienti, ricordo ancora alcuni nomi di questi ragazzi che ci hanno supportato, Sonia, Rosen e Felipe.

    Spero di poter continuare a lavorare e di incontrare sempre persone come loro, preparate veloci e disponibili.

    1. Ciao Maurizio, grazie della tua testimonianza così esaustiva, che sottolinea l’importanza del supporto, fondamentale per ogni provider.

    2. Assolutamente d’accordo, ti aiutano passo dopo passo in qualunque situazione. E se non ci riesci tu, lo fanno loro.
      Strepitosi.

  83. Siteground ha dei servizi fantastici e credo che il servizio clienti sia davvero la svolta: permette di risolvere qualsiasi problema tempestivamente, sono sempre gentilissimi e veloci, si prendono in carico qualsiasi questione e la portano alla soluzione. Consigliatissimo, dalle necessità base fino alle esigenze più avanzate.

  84. La mia esperienza con SiteGround è iper positiva.
    Inizialmente ho provato a creare un sito con loro, oltre ad avere un servizio assistenza impeccabile, il pannello di controllo della parte amministrativa consente di apportare modifiche con facilità, aggiungere servizi con estrema semplicità, anche per utenti poco esperti.
    Ad oggi trasferisco altri due siti da altri provider.
    I costi forse sono superiori nella media, ma fiero e voglioso di pagarli tutti, perchè ne vale veramente la pena.

    Grandi

  85. Sto ancora all’inizio della mia esperienza con loro, ma il customer service è da 10 e lode. vale ogni singolo euro speso e anche di più.

    sempre presenti e attivi. parlano bene la lingua. gentili e disponibili e mi hanno sempre aiutato bene. Se poi il resto funziona e il sito va bene continuerò al 10000% perché avere questo supporto per un NON tecnico nerd è essenziale e spettacolare.

  86. Eccellente assistenza al Cliente. Prodotti funzionano benissimo. Sono cliente da più di tre anni e devo dire che sono molto sodisfata.

  87. Rosen A una certezza.
    Mi è capitato di averci a che fare due volte ed è bravissimo, riesce a far capire le cose anche ad una negata come me . Raddoppiate il suo stipendio.

  88. Lacho mi ha aiutato a risolvere i miei problemi e dubbi con grande professionalità e prontezza! In maniera semplice mi ha spiegato passaggi complicati, aiutandomi a ricordare perché ho scelto Siteground come servizio! Fantastici!!

  89. È la prima volta che contatto il servizio clienti di SiteGround Italia e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Nessun tempo d’attesa e soluzione del mio problema all’istante!

    Super!!!

  90. Servizio di assistenza via chat eccezionale.
    Hanno risolto tutti i dubbi e problemi in pochi secondi. Preparati e disponibili.
    Davvero bravi!!!!!!! Soprattutto Daniel B.

  91. ero abituato al precedente versione di backend con il classico cpanel, qui mi ci devo abituare, ma siteground è sempre molto professionale, tempo qualche giorno sarà tutto come prima..

    1. Vedrai che ti orienterai meglio, le sezioni rinnovate ci sembrano decisamente fruibili e di immediata comprensione.

  92. Ottima l’interazione via chat con il personale.
    purtroppo sul lato della gestione DNS bisogna crescere: un editor del file di zona senza dover modificare ogni singolo record è un must su tutte le piattaforme e qui non c’è!

    1. Ciao Davide, hai parlato di questo con il supporto avanzato di SiteGround? Siamo certi che sapranno risponderti in merito.

  93. Il servizio clienti siteground è ottimo; operatori preparati e super disponibili. Complimenti in particolare a Stoyan.

  94. Assistenza, come sempre, gentile e competente. Sono sempre in grado di risolvere il problema e a volte di andare oltre le loro competenze.

  95. Ottima assistenza, collegamento con l’operatore sempre veloce, media meno di 3 minuti.
    Ti aiutano in tutto.

  96. La vostra opratrice ha risolto tutti i dubbi e i problemi che da inesperto ho riscontrato.

    Sono rimasto molto soddisfatto.

  97. Affidabili, veloci ed efficienti. Credo che Siteground sia l’hosting sul mercato con l’assistenza più efficace. Complimenti a tutto lo staff

  98. Sono veramente soddisfatto della assistenza di sieteground son veramente dei maghi dell,informatica.
    Sono gentili,ma la cosa più bella è che sono velocissimi a fornire la loro assistenza.

  99. Servizio d’assistenza pronto ed altamente professionale, capisce le tue esigenze e si adopera per l’immediata risoluzione e spiegazione minuziosa.
    Pienamente soddisfatto.

  100. Gentile, veloce, competente! Ho ricevuto un’assistenza provvidenziale per poter procedere nel mio lavoro!
    Voto 110 e lode!

  101. incredibilmente spaziale! dai servizi all’assistenza, e da poco anche in italia e in Italiano!! Siteground una garanzia sotto ogni punto di vista. consigliatissimo!! * * * * *

  102. Il miglior hosting con il miglior supporto del mondo. Dove non riesci ad arrivare tu ci pensano loro!

    Sono passato dal piano Start Up a GrowBig pronto ad ospitare i futuri siti internet dei miei futuri clienti!!!

    Grazie Siteground 🙂

    CONSIGLIATISSIMO

  103. Ho avuto bisogno dell’assistenza per un problema di accesso alla webmail e sono stati rapidissimi ed efficaci.

  104. Ogni volta che mi si presenta un problema, in pochi minuti trovo sempre un preziosissimo aiuto…. non ho parole per ringraziare tutti per il supporto che mi forniscono in ogni momento!

  105. L’assistenza di siteground è molto professionale e rapida.
    Ho ricevuto informazioni complete su regole di indirizzamento, modalità di reindirizzamento di siti e posta, migrazioni di siti.
    Ho imparato un po’ di cose per me molto utili.

  106. l’assistente ZLATOMIR P. mi ha fornito oggi un ottima assistenza indirizzando correttamente i record mx per il nostro servizio posta GSUITE.
    E’ stato intuitivo e veloce nel risolvere la problematica oltre che gentile e disponibile!

  107. Il miglior servizio hosting mai provato.
    Risolvono SEMPRE I PROBLEMI, spesso anche non di competenza lato server, danno i suggerimenti come aiutarti.. Lo consiglio vivamente! Cliente da 3 anni…

  108. Problemi con l’associazione della mia carta di credito risolti in pochi minuti con la Vs. assistenza. Sempre super!!!

    1. Ottimo Cesare, siamo contenti di sapere che con l’assistenza di SiteGround sei riuscito a risolvere i tuoi problemi legati alla fatturazione.

  109. Non c’è niente da fare: il servizio di SiteGround è sempre il migliore! Tempismo perfetto, professionalità, cortesia. L’operatore che mi ha aiutato è stato veramente eccellente, cortese e disponibile.
    Grazie SiteGround e grazie all’operatore Dimitar L.

  110. Prima esperienza con siteground e devo dire che sono felicissimo. Servizio cliente super disponibile ed efficiente. Mai visto prima una cosa del genere. Fantastici. Avanti cosi!

  111. Felipe è stato gentilissimo e mi ha spontaneamente aiutato a creare un nuovo record per aumentare il livello di sicurezza della mia casella di posta, dato che alcuni colleghi mi avevano comunicato di ricevere la mia corrispondenza tra lo spam.

  112. Il servizio di assistenza ricevuto è stato eccellente. Il sito dopo un aggiornamento era andato in down a causa del tema che utilizzo. La persona che mi ha seguito è stata subito pronta a fornirmi tutta l’assistenza necessaria per tornare subito on line. Davvero preziosissima. Un servizio fantastico. Grazie 1000 SiteGround

  113. Ottima piattaforma di hosting: Completa, efficiente, economica e con un servizio cliente cui gentilezza e velocità fanno da padroni (grazie anche al servizio chat)

  114. Ho sottoposto un problema che bloccava l’accesso al mio sito/blog: non ne capivo la motivazione. Appena interpellata, l’assistenza, verificato il problema, si è prestata celermente e senza grossi giri, alla risoluzione. Servizio ottimo !!

  115. Peter mi aiutato in un momento di problematica con il cliente.
    Nella migrazione del sito web avevamo perso il backup delle email e Peter ci ha aiutato a recuperare gli accessi per poter così lo storico delle email.
    un servizio di customer care veramente eccezionale.

  116. Sempre pronti ed efficienti, non è la prima volta che chiedo loro assistenza e la loro competenza e tempestività nel risolvere è sempre motivo per riconfermare la fiducia in SiteGround

  117. In 3 anni di SiteGround mai avuto problemi, e quando ho avuto bisogno di aiuto su un anomalia sono stati reattivi e risolutivi.

    Grazie e buon lavoro.

    Sandro

  118. L’assistenza di Siteground è Fantastica!
    Avevo un problema con l’aggiornamento del plugin di woocommerce ed in meno di 2 minuti mi hanno trovato e risolto il problema.
    Fantastici! Super consigliati!

  119. Assistenza disponibile, precisa, professionale, gentile e competente. Perfettamente adeguata all’ottimo servizio erogato.

    1. Immagino che tu ti riferisca ad un operatore di SiteGround.. siamo felici di sapere che ti ha aiutato a risolvere un problema!

  120. Il servizio clienti di SiteGround è sempre il migliore, risolvono tempestivamente qualsiasi problema con cordialità e gentilezza!

  121. SiteGround è il miglior Web Hosting che si potrebbe scegliere, Affidabile, assistenza impeccabile, gestione easy, etc. Consigliatissimo!

  122. operatore velocissimo nella risposta;
    molto preciso puntuale e gentile.
    ho risolto il mio problema con una velocità incredibile.
    Grazie al supporto tecnico di Siteground!

  123. Mi complimento per il servizio di assistenza che mi avete dato. Personale disponibile, competente e gentile.
    Davvero grazie!

    1. Ciao Rocco, il supporto di SiteGround è eccellente, lo abbiamo usato anche noi con estrema soddisfazione!

  124. veramente soddisfatto sempre di più di siteground, sono disponibili e gentili, sempre competenti al massimo, risolvono subito le cose con competenza.. 5 stelle a loro 🙂

  125. Assistenza clienti sempre a disposizione e in grado di risolvere i problemi accompagnando per mano anche un profano come il sottoscritto.

  126. Una persona stupenda, grande competenza e professionalità! Sono contento di aver scelto Siteground! Grazie di tutto!

  127. ECCELLENTE RISCONTRO IN CHAT DALL’OPERATRICE.
    ABBIAMO RISOLTO IL PROBLEMA ED è STATA SUPER GENTILE E DISPONIBILE.

    QUESTO IN SITEGROUND FA LA DIFFERENZA!

  128. ho sempre trovato assistenza immediata a qualsiasi problema riscontrato per un’inesperto come me
    affidabilità immediata ed afficentissima
    grazie

  129. Assistenza velocissima e cortese, nonostante il problema si sia verificato di sabato, sono stati tempestivi ed hanno risolto il problema immediatamente con molta disponibilità e competenza.

  130. Sempre i migliori. Siamo con loro dal 2005, mi pare, e non abbiamo avuto problemi. Sempre disponibili, gentili e professionali

  131. il tecnico ha risposto alle mie domande risolvendo ogni dubbio sulla creazione di domini e siti nello stesso host

  132. SiteGround ha un’ottima assistenza. Tuttavia consiglia di tenere d’occhio gli iNode e l’auto aggiornamento della versione PHP che a volte causa grossi problemi

  133. Felipe come sempre eccellente, professionale, competente e gentile, nel risolvere ogni cosa!
    Davvero un grazie immenso!

  134. Sempre gentilissimi e puntuali negli aiuti richiesti! A qualsiasi ora del giorno e della notte.. Siteground for ever!

  135. Il ragazzo è molto competente ed ha capito subito la problematica.
    Merita 5 stelle per la sua preparazione e la sua gentilezza.
    Grazie

  136. Con Siteground non ci sono paragoni.
    L’assistenza è davvero ottima.
    Credo che nel tempo migrerò tutti i siti presso questo fantastico hosting.

    DA NON SOTTOVALUTARE I WEBINAR gratuiti. Proprio oggi alle 19:00 parteciperò ad un webinar focalizzato sui migliori plugin wordpress.

    5 stelle * * * * *

  137. Ho riattivato i rapporti con Siteground dopo un po’ di tempo, non ero molto convinto della loro scelta di assistenza in Chat immediata. Devo dire che funziona! Anche se in certi casi…… una telefonata allunga la vita e ti fa incazzare meno! Non rinunciate definitivamente a parlare con i vostri clienti!!

  138. Grande servizio di assistenza! La chat si attiva con la domanda inserita nella maschera e in pochi minuti si riceve risposta.
    Grazie!

  139. Il vostro supporto è sempre molto veloce, utile, disponibile e cordiale: tutti aspetti molto apprezzati!! Grazie ancora per l’0aiuto e buon lavoro

  140. non sono molto esperta, tuttavia devo dire che il supporto tecnico mi ha guidato ed aiutato a risolvere le problematiche che ho riscontrato.
    Grazie

  141. Molti pensano che siteground sia troppo caro rispetto ad altri hosting, ma posso garantirvi che l’assistenza di siteground non ha eguali. Sono semplicemente i numeri 1

  142. non sono particolarmente avvezzo agli aspetti troppo tecnici legati al sito e a tutti i suoi elementi quindi, per tutti coloro che, come me, devono operare sul proprio sito senza avere una particolare formazione informatica, è FONDAMENTALE sapere di poter avere aiuto grazie ad’ una chat efficiente! Dunque, grazie per la dimostrazione di buona assistenza ricevuta.

  143. Assistenza super efficiente e disponibile a qualsiasi ora. Con grande cortesia, spiegano passo passo come risolvere un problema.

  144. Assistenza impeccabile! E’ sempre un piacere avere a che fare con il supporto di Siteground: rapidi, gentili e risolutivi.

  145. Assistenza ottima, competente, rapida, ma soprattutto grande disponibilità nell’ascoltare e attitudine a risolvere il problema. Sono immensamente soddisfatto.

  146. L’assistenza clienti di Sitegroung e’ davvero fantastica con personale qualificato, gentile e sempre pronto ad aiutarti. Qualsiasi problema io abbia avuto, dovuto per lo piu’ alla mia inesperienza, e’ stato sempre risolto dagli operatori con pazienza e gentilezza.

  147. Ottimo prodotto, senza paragone la velocità del server confrontandolo con hosting tipo aruba.
    Assistenza eccezionale

  148. Aleksandar è gentilissimo , molto competente e le risposte sono immediate . Lo staff di assistenza rende sicuramente di Siteground il numero uno tra i servizi di hosting

  149. Mi spiace molto doverti contraddire, Andrea, perché tu per me sei e sarai sempre un punto di riferimento, ma SiteGround non è più quello di una volta e questo articolo non rispecchia la situazione attuale. Credo vi sia stato un avvicendamento ai vertici dell’azienda, ma non sono certa di questo. Quello che però è sicuro è che i prezzi, da un anno a questa parte, sono praticamente raddoppiati e la qualità sia del servizio che delle prestazioni è diminuita. L’assistenza in italiano, inoltre, NON viene resa da operatori italiani, ma da stranieri che usano Google Translate. Questa cosa può determinare grossi problemi, in quanto le domande spesso non vengono comprese fino in fondo e le risposte risultano imprecise, sommarie. In più – è capitato a gente che conosco e che mi ha fornito le prove, altrimenti non lo sciverei – non è raro che gli operatori diano info superficiali e soprattutto incoerenti: non c’è uno che dica la stessa cosa dell’atro e questo può creare serie conseguenze alle persone e al loro business. In definitiva, io sconsiglierei nel modo più assoluto questo servizio di hosting e inviterei gli utenti della rete a sottoscrivere piani altrove. Concludo dicendo che ho constatato che stanno aumentando le recensioni negative su SiteGround, quindi non sono la sola che sostiene l’inadeguatezza di questo servizio, se uno non vuole avere problemi e necessita di fidarsi del proprio provider.

    1. Ciao Robyn, grazie per la tua recensione. Raccogliamo le opinioni di tutti i nostri lettori e stiamo facendo le nostre valutazioni. Se con SiteGround non sei soddisfatta, ti suggeriamo di provare Serverplan, un servizio ottimo e tutto italiano. Un saluto!

  150. Assistenza pre-vendita molto professionale e precisa, ringrazio per le informazioni utili e per la disponibilità.

  151. Molto professionale, non solo nel fornire risposte concrete ed immediate, ma anche per saper consigliare le migliori soluzioni per aumentare le performance e la sicurezza del sito internet, elementi molto ricercati dal cliente.

    1. Hai ragione, Luciano, non tutti i servizi di supporto forniscono informazioni su come migliorare le prestazioni.

  152. Mi sono trovato in difficoltà per aver inserito, per errore, il nome errato del dominio e il consulente mi ha fornito la soluzione in modo chiaro.

  153. Gli operatori di Siteground sono sempre rapidissimi e molto chiari ed esaustivi nel dare il loro supporto.
    Non ci si sente mai abbandonati in caso di necessità!

  154. Assitenza tecnica al TOP nei peggiori momenti quando ti ritrovi un virus sul sito di un tuo cliente, contatti siteground per chiedere aiuto, se mai ci fosse stato un attacco ai loro server, dopo una breve chat con il primo operatore, ti girono il ticket al reparto di competenza, mi arriva una risposta precisa e puntuale dopo circa 10 minuti, arriva una mail con la spiegazione di tutti i file infetti, ripristino tutto con un backup, richiamo per sicurezza e mi danno altri consigli su alcuni file da cancellare che erano ancora presenti, io direi che qui si ferma l’orologio. Questo vale il prezzo del pacchetto GoGeek che ho acquistato.

    1. Ciao Antonio, grazie, la tua testimonianza dimostra quanto sia importante un servizio di supporto rapido ed efficiente per risolvere al più presto anche i problemi più gravi.

  155. Grazie ai suggerimenti di Andrea anche il mio sito https://www.Martinafino.it é su Siteground. Ora é molto piú veloce , la migrazione é stata facile e indolore e per ogni mio dubbio o casini che faccio viene risolto prontamente dall’assistenza. Ragazzi stupendi. Grazie Andrea

  156. Ho trasferito su Siteground il mio blog. L’assistenza in italiano e con operatori preparati e molto educati fanno di me un cliente molto soddisfatto. Anche le prestazioni ottime dell’hosting mi fanno consigliare a tutti questa azienda.

  157. Ottimo servizio! Complimenti a Nikol S. per la professionalità e disponibilità! E’ stata molto utile.
    Grazie!

  158. Il supporto di Siteground mi stupisce ogni volta, velocità, professionalità e diligenza. Davvero ottimi nei tempi di risposta e nella risoluzione dei problemi.

  159. Ho appena testato per la prima volta l’assistenza di Siteground. Avevo gli accessi bloccati al mio sito e dopo pochissimo mi hanno risolto il problema. Velocissima la chat con un operatrice super competente.
    Sono veramente sollevata di aver risolto in così poco tempo!

  160. Dimitar è stato una perla.. litigavo coi maledetti DNS da una settimana e lui in 4 minuti netti mi ha risolto il problema magnificamente!! SiteGround numero uno..e non solo per l’assistenza, ma direi che quella fa davvero la differenza!

  161. Valentina è stata gentilissima e preparata nell’assistermi nel trasferimento del mio dominio da un altro sito hosting a Siteground nonostante le numerose incertezze.

  162. durante il lockdown avevo stupidamente lasciato scadere un dominio aggiuntivo di un mio secondo sito internet con il mio cv professionale. Siccome non so gestire lo stress invece di cercare di recuperare il backup ho cancellato pure il dominio e i backup dal c-panel di Siteground. Ho registrato un nuovo dominio (il mio intanto me lo avevano fregato…e chi si ruba un dominio con nomecognome.it? mah)
    Pensavo di aver perso tutto e di dover fare tutto ex novo, nemmeno ricordavo il tema usato, ma in un momento di disperazione ho contattato Siteground e incredibilmente mi hanno risolto tutto, recuperato il backup, puntato i nameserver del nuovo dominio e tra pochi giorni il mio sito sarà di nuovo online. Mai stata così felice di aver scelto Siteground nonostante mi costi parecchio di più dell’hosting precedente (certo, anche le performance sono cambiate molto ma di quello ero già felice quando ho fatto il cambio 2 anni fa). Grazie mille!

  163. Ringrazio di cuore Boris B. per avermi fornito tutti gli elementi di cui avevo bisogno per risolvere una situazione difficile. La discussione si è protratta per oltre 2h.
    Una dimostrazione di pazienza e professionalità incredibile.

  164. È stata veramente gentile, professionale, efficiente era come avere a fianco uno di voi. Non ho mai trovato un’assistenza così completa e cordiale

  165. Valentina Ottima Assistenza. Siteground efficiente un vero servizio senza avere costosi professionisti che a volte non ti risolvono il problema e ti aggravano di costi. Siteground ok

  166. Sonia C. mi ha servito alla perfezione, mi ha aiutato a livello economico e sono rimasto con siteground anche spendendo il 40% in più…i ragazzi dell’assistenza sono un plus che va pagata. Grazie

  167. Assistenza incredibile. Hanno risolto il mio problema con un plugin che aveva mandato in debug il sito in un lampo ed è stata online mentre riprovavo con un altro. Assolutamente fantastici (e anche gentilissimi)

  168. Un’assistenza preparata così, veloce, puntuale ed efficiente non l’ho mai vista. consiglio siteground fosse solo per l’assistenza meravigliosa!

      1. Servizio impeccabile , professionali e molto pazienti !! Un plauso particolare all’operatrice Valentina F . molto molto brava !! Top !!

  169. Ho avuto problemi col mio sito per colpa mia, Valentina .F mi ha aiutato e risolto il tutto.
    Complimenti voto 10

  170. VALENTINA F. è la migliore consulente con cui io abbia mai discusso. Ti risolve qualsiasi problema con una chiarezza e semplicità unica! é bravissima!

    1. Sempre disponibili, attenti e premurosi nei miei confronti. Tanta pazienza e professionalitá , Luca ma anche gli altri hanno sempre fatto si che i miei siti fossero un passo avanti gli altri. Grazie

  171. sto pensando si passare a SiteGround e Valentina è stata molto gentile e paziente nel rispondere a tutte le mie domande.
    a breve farò il passaggio
    grazie per la vostra disponibilità

  172. Ero preoccupata che non ci fosse più l’aiuto via chat, quando ho scoperto che ce ancora mi sono sentita al sicuro. Quindi grazie perchè è un servizio indispensabile. Lo apprezzo molto.

    1. Ciao Martina, si il servizio chat è davvero importante per poter rivolgere domande e ricevere risposte in tempo reale!

  173. Negli ultimi due giorni ho avuto bisogno dell’assistenza Siteground per spostare un dominio da un altro provider e sono stata aiutata da Marzia P. e da Sonia C.
    Entrambe estremamente competenti, gentilissime, disponibilissime e mi hanno aiutato a fare il trasferimento seguendomi passo passo ( Marzia P.) e aiutandomi a controllare se il trasferimento era avvenuto e a collegare il dominio al nuovo hosting ( Sonia C.).
    Sono con Siteground dal 2016 e non ho mai avuto un problema con loro, anzi, mi hanno aiutato sempre in modo ottimo. Li adoro!

  174. Ho scelto Siteground non solo perché lo hai raccomandato, ma anche per il suo 3 messi di hosting per $.99. Altra ragione, è l’unico che è veramente indipendente. Endurance Corp. è la proprietaria de gli altri due dite raccomandati da WorsPress.
    Saluti.

  175. Ottimo supporto.. risolvono sempre qualsiasi problema.. poi quando mi capita Rosen è tutto più facile perchè è velocissimo e puntuale ad ogni richiesta. Grazie Siteground!

    1. Ciao Davide, siamo felici di sapere che ti stai trovando bene con il provider. Un saluto e buon lavoro!

  176. Felipe R., gentilissimo dall’inizio alla fine. Ho avuto persino problemi con la chat dell’assistenza (era la prima volta che usavo SiteGround e non pensavo che sarebbe scomparsa cambiando scheda browser!) ma quando sono andata a vedere il sito dell’azienda e sono riuscita a recuperare la conversazione, Felipe aveva già risolto tutto! Grazie Felipe!

  177. Mille Grazie a Velentina F. che in 2 passaggi ha compreso il problema e trovato la soluzione più agile e veloce. Complimenti da Marco

  178. Nonostante l’orario, l’assistente è stata gentilissima e disponibilissima ad aiutarmi nei pasticci che avevo combinato.
    Ottimo servizio 🙂

  179. Ottimo supporto dall’immancabile staff di tecnici di Site Ground. Valentina è stata eccezionale e……..paziente, aiutandomi in tutte le prove fatte assieme on-line!
    Ovviamente il problema è stato poi risolto brillantemente!

  180. Molto competente e rapido nella soluzione mi dispiace che ad un certo punto ho perso la finestra della chat e non ho potuto ringraziare e confermare la risoluzione del problema.

      1. Buongiorno, ho trovato le informazioni fornite su questo sito molto utili, mi rimane tuttavia un dubbio.
        Acquistando il pacchetto start up su siteground e installando WP all’interno della dashboard non posso creare i diversi profili nella sezione utente per permettere ai miei collaboratori di lavorare al sito?faccio questa domanda perché nelle offerte di siteground viene specificata la possibilitá di inserire collaboratori con growup e goweek e non con start up.
        Ringrazio in anticipo

        1. Ciao Adriana, puoi creare dei ruoli utente direttamente dalla bacheca di WordPress, qualsiasi sia il tuo piano con SiteGround. Leggi in merito questa guida, un saluto!

  181. Dovreste “approfittare” del fatto che molte persone non sono esperte o non sono webmaster per offrire servizi “su misura”.avere un sito sta diventando un pasticcio ed i tutorial e guide fanno spesso solo confusione.

  182. ho bisogno di trovare il sistema di collegare le immagini della galleria non già ad un’istanza ingrandita della medesima immagine ma ad una paginata di immagini dello stesso tipo (es immagini in b&n oppure immagini con colore dominante and so on… Come si fa?

    1. Puoi usare questo plugin che ti permette di poter linkare ogni immagine della galleria, a url di specifiche pagine in cui avrai inserito le immagini desiderate. Un saluto!

  183. grazie all’assistenza e alla operatrice Vitalba, alla quale purtroppo non sono riuscita a rispondere in tempo, ma aveva già risolto il mio problema.

  184. ho ricevuto la vostra assistenza da due giorni
    nonostante il mio problema non sia risolto volevo complimentarmi con chi si è preso carico delle mie problematiche per la pazienza e tempo dedicatomi
    Grazie Ragazzi

  185. Dopo 12 anni ho trovato il miglior servizio di Hosting in tutto e per tutto. Se vi fidate bene, se non vi fidate provate a cercare su google “migliore hosting”. Vedrete che troverete un solo nome: Siteground.

  186. Assistenza efficace, con spiegazioni comprensibili e massima disponibilità. Ora devo attendere circa 24 ore per verificare il buon fine dell’intervento di assistenza effettuato, ma non ho dubbi che sarà così 🙂

  187. Assistenza davvero ottima! operatori gentilissimi e davvero molto molto competenti. Riesco a far sentire a proprio agio anche chi si avvicina a questo fantastico mondo dell’informatica per la prima volta. Complimenti!!!!

  188. Ho parlato con Vitalba ed è stata eccezionale in quanto Italiana,questo vuol dire di affrettare le cose e risolvere un problema velocemente.
    Brava.

  189. Quando su siteground si ha la fortuna di essere assistiti da chi parla bene italiano o é madrelingua si risolvono tutti i problemi. Se invece si parla con google traslate diventa un inferno

    1. Ciao Simone, grazie del tuo feedback.. certo è meglio “capirsi” soprattutto quando si parla di problemi tecnici. Quindi, avere un servizio di assistenza di alto livello in italiano è sicuramente un punto di forza.

    1. Grazie Riccardo di avere condiviso la tua esperienza di utente SiteGround con noi, siamo contenti di sapere che ti sei trovato bene 🙂

  190. Ciao, se si parte con il piano StartUP pagando i tre anni e poi durante questo periodo si fa upgrade al GrownBig si perde il prezzo promozionato o meno?

    1. Ciao, è possibile eseguire l’upgrade in qualsiasi momento, ottenendo lo sconto previsto dalla promo. A presto!

  191. Ciao, sto seguendo i tuoi articoli da qualche giorno ( che trovo veramente interessanti e chiari)perché volevo crearmi un sito di ecommerce trafficando un po e creandomelo da solo.(è più uno sfizio che un’esigenza reale, anche se non è detto che un domani mi possa comunque essere utile) per il momento ho fatto prove con ecwid e wix che mi hanno permesso prima di pagare di poter vedere come sarebbe il sito. Mi pare che su siteground questo non sia possibile, o mi sbaglio? su SG prima si acquista e poi si crea?
    grazie se mi vorrai rispondere e complimenti per i tuoi articoli

    1. Ciao Robby, devi prima eseguire l’acquisto per installare WordPress e iniziare a creare WordPress, ma hai comunque la formula soddisfatti o rimborsati entro trenta giorni. Quindi, nessun rischio! In qualunque momento, potrai richiedere il nostro servizio di Assistenza WordPress e avere il nostro aiuto per realizzare il tuo sito web, un saluto e a presto!

    1. Ciao Marco, consigliamo di non usarli insieme ma di optare solo per uno dei due. Un saluto e grazie dei complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Impostazioni privacy