Guide

Come creare una pagina team in WordPress

Sei stanco di avere la solita pagina monotona che racconta brevemente di te e dei tuoi collaboratori? Sei in cerca di nuove idee per rinnovare la sezione “Il nostro team”? Qui sotto la risposta alle tue domande.

Vuoi sapere come creare una pagina team in WordPress?

Creare pagina team con WordPress

Diversamente da come si può pensare, avere una pagina team è un elemento fondamentale per instaurare un rapporto di fidelizzazione e molto più “umano” con le persone che visitano il tuo sito.

Se dietro la facciata virtuale del tuo business c’è una squadra da conoscere, è importante dedicarle una pagina che non racconti semplicemente di essa, ma che coinvolga maggiormente il cliente curando aspetti come il design e l’interattività.

Ecco quindi come realizzarla al meglio.

Hai una azienda, e più collaboratori? Questi sono dei buoni motivi per creare subito il tuo sito web aziendale.

Come creare una pagina team in WordPress

Aggiungi le foto dei tuoi collaboratori

pagina team in WordPress

Un modo semplice per far conoscere il tuo team è associare un avatar o un’icona che contraddistingua i vari membri. In tal modo, puoi far conoscere meglio ed esaltare le personalità che compongono la tua azienda, pur mantenendo la pagina professionale e in linea col tuo sito.

Associa i profili con le piattaforme social

creare pagina team

Oggi come oggi chi non ha un profilo LinkedIn, Facebook o Twitter? Un’alternativa originale è quella di decidere di creare una pagina team in WordPress sobria, con l’aggiunta dei plugin buttons per i social network, proprio come hanno fatto BuySellAds e Chromatic. Ovviamente, qualora i tuoi impiegati diano il consenso a collegare il loro profilo ai social, ti consigliamo di assicurarti che stiano attenti a cosa scrivono pubblicamente.

Come far conoscere meglio il tuo team

Sebbene molti siti web optino per un profilo breve e conciso, altri siti web scelgono di fare il contrario. Il vantaggio dei profili estesi è che in tal modo, i clienti possono conoscere meglio le aspettative e la filosofia dell’azienda in questione.

Quando la foto di ogni singolo membro viene cliccata, ecco che appaiono le informazioni dettagliate del profilo, con i link ai social inclusi.

Conclusione

Abbiamo visto insieme come creare una pagina team in WordPress diversa dal solito, grazie alle tante idee che ti abbiamo proposto.

Hai trovato l’ispirazione grazie al nostro articolo? Hai in mente un’idea particolare che non hai trovato nell’elenco? Lascia un tuo commento qui sotto oppure contattaci per qualsiasi informazione, saremo a tua completa disposizione.

Acquistare un dominio e un hosting WordPress con SiteGround

Altre guide della stessa
categoria

4 COMMENTI
Commenta
  1. Marco Filippini

    Articolo interessante, può essere utile a molti. Non esiste però qualche plugin per WordPress che permette di fare tutto ciò con link social e tutto?

    Rispondi

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *