fbpx
Come creare una pagina team in WordPress
Tabella dei Contenuti
Come creare una pagina team in WordPress

Diversamente da come si può pensare, creare una pagina Team in WordPress o Chi siamo nel proprio sito è un elemento fondamentale per instaurare un rapporto di fidelizzazione e molto più “umano” con le persone che visitano il tuo sito.

Sotto alcuni aspetti, io direi, è oltremodo indispensabile!

Se dietro la facciata virtuale del tuo business c’è una squadra da conoscere, è importante dedicarle una pagina che non racconti semplicemente di essa, ma che coinvolga maggiormente il cliente curando aspetti come il design e l’interattività.

Ecco quindi quali sono gli elementi che non devono mai mancare in una pagina Team di un sito web e i miei consigli si come realizzarla al meglio.

Come creare una pagina team in WordPress

Per prima cosa, crea la pagina dedicata al tuo team. Puoi chiamarla con il classico “Chi siamo”, oppure “Team”, o ancora “La nostra squadra”.

Una volta pronta, ricorda di aggiungerla al tuo menu principale. L’ideale sarebbe aggiungerla verso l’inizio, fra le prime voci.

Aggiungi le foto dei tuoi collaboratori

Chi siamo SOS WP

Per guadagnarti la fiducia dei tuoi clienti e far conoscere i tuoi collaboratori, la prima cosa da fare è aggiungere delle belle foto di ciascuno di essi (assicurati che siano ottimizzate!). Un primo piano con uno sfondo bianco è sufficiente, ma potrai personalizzare le foto aggiungendo uno sfondo che riprenda lo stile del tuo sito.

Alcuni siti utilizzano un avatar o un’icona. Sebbene possa sembrare più originale e creativo, potrebbe risultare più distaccato, meno professionale e non dare l’impressione di un vero team composto da persone reali.

Associa i profili con le piattaforme social

Presentare il proprio team

Oggi come oggi chi non ha un profilo LinkedIn, Facebook o Twitter? Un’alternativa originale è quella di decidere di creare una pagina team in WordPress sobria, con l’aggiunta dei plugin buttons per i social network. Ovviamente, qualora i tuoi impiegati diano il consenso a collegare il loro profilo ai social, ti consigliamo di assicurarti che stiano attenti a cosa scrivono pubblicamente.

Come far conoscere meglio il tuo team

Per completare la pagina Team del tuo sito web, inserisci la descrizione di ciascun membro, costituita dal ruolo che ricopre nella tua azienda e una piccola biografia.

Sebbene molti siti web optino per un profilo breve e conciso, altri siti web scelgono di fare il contrario. Il vantaggio dei profili estesi è che in tal modo, i clienti possono conoscere meglio le aspettative e la filosofia dell’azienda in questione.

Quando la foto di ogni singolo membro viene cliccata, ecco che appaiono le informazioni dettagliate del profilo, con i link ai social inclusi.

Conclusione

Abbiamo visto insieme come creare una pagina team in WordPress diversa dal solito, grazie alle idee che ti abbiamo proposto.

Hai trovato l’ispirazione grazie al nostro articolo?

Hai in mente un’idea particolare che non hai trovato nell’elenco?

Lascia un tuo commento qui sotto oppure contattaci per qualsiasi informazione, saremo a tua completa disposizione.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

Richiedi SOS-CheckUp Base Gratis

Qual è lo stato di salute del tuo sito WordPress?

Anche se tutto sembra funzionare sul tuo sito WordPress, potrebbero esserci dei problemi nascosti da risolvere immediatamente

Richiedi subito un check-up gratuito per scoprire quali sono i pericoli invisibili

Impostazioni privacy