Guide

Guadagnare con i programmi pubblicitari (5 alternative)

Se vuoi iniziare a guadagnare con il programmi pubblicitari e non sai da dove iniziare, sei nel posto giusto. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per realizzare questo obiettivo.

Stai pensando di cominciare a guadagnare con i programmi pubblicitari sul tuo sito?

5 alternative a BuySellAds per guadagnare con i programmi pubblicitari

In un articolo precedente ho parlato di BuySellAds. Questa è un’ottima (se non la migliore) piattaforma per vendere spazi pubblicitari. Tuttavia, a causa della sua grande popolarità ha delle limitazioni. Il processo di approvazione non è, infatti, semplicissimo. Per esempio, è necessario un numero molto elevato di visite mensili.

Oggi ti presento alcune alternative perfette se vuoi guadagnare con i programmi di vendita di spazi pubblicitari ma non hai ancora i numeri richiesti da BuySellAds.

Guadagnare con i programmi pubblicitari diversi da BuySellAds

PublicityClerks

PublicityClerks piattaforma programmi pubblicitari

PublicityClerks è una valida alternativa a BuySellAds. Anche in questo caso, il tuo sito deve essere approvato dagli amministratori del programma prima che tu possa cominciare a vendere i tuoi spazi pubblicitari. I numeri richiesti sono però notevolmente inferiori a quelli di BuySellAds.

La registrazione è gratuita e ti permette di vendere spazi pubblicitari e impostare i tuoi prezzi. Ti consente anche di monetizzare lo spazio non venduto con il sistema SwiftAds.

OIOpublisher

OIOpublisher gestione spazi pubblicitari su WordPress

Vuoi guadagnare con i programmi pubblicitari mantenendo completo controllo sui tuoi spazi? Ti consiglio OIOpublisher, che funziona nella forma di un plugin premium acquistabile al prezzo di $47. Dopo averlo acquistato, puoi installarlo sul tuo blog e il tuo sito sarà automaticamente inserito nel marketplace di OIOpublisher. Un vantaggio? Potrai ritenere il 100% dei tuoi guadagni.

AdSellaAdSella strumento gestione spazi pubblicitari

AdSella è una buona alternativa se vuoi guadagnare con la pubblicità online ma il tuo blog non riceve ancora molte visite. Per registrarsi, 5000 visite mensili saranno sufficienti. Funziona in modo similare a BuySellAds, ma la commissione applicata è del 15%. Se hai un traffico maggiore, ma non riesci ad assere approvato da BSA, ti consiglio comunque di scegliere PublicityClerks.

AdRotate

AdRotate

Nella versione gratuita di AdRotate puoi gestire sia le tue inserzioni pubblicitarie che quelle di network terzi, come AdSense, DoubleClick ecc.

Se decidi, invece, di optare per la versione premium, puoi impostare programmazioni più dettagliate e utilizzare il targeting della località in modo granulare.

Il prezzo parte da €29 per un sito web, fino ad arrivare a €199 per un numero illimitato di siti.

AdRotate Pro ti permentte di controllare completamente quando le pubblicità verranno mostrate e ogni inserzione può essere programmata separatamente, in modo da permetterti di pianificare le campagne con mesi di anticipo.

Ads Pro Plugin

Ads Pro Plugin

Ads Pro è un plugin premium per WordPress, disponibile su CodeCanyon. La licenza costa 37$ e ti permette di gestire, vendere e visualizzare inserzioni sui tuoi spazi pubblicitari.

Il plugin include oltre 25 template e ti permette di visualizzare le pubblicità in più di 20 modi differenti. La caratteristica principale dello strumento è quella di evitare che i banner pubblicitari vengano bloccati dagli Ad blocker.

Inoltre, puoi utilizzare 3 modelli (CPC, CPM e CPD) e vari strumenti di pagamento (tra cui PayPal, Stripe e WooCommerce Cart).

Vuoi guadagnare con le affiliazioni? Ecco i temi più adatti per realizzare questo obiettivo.

Conclusione

Come vedi, se vuoi guadagnare con i programmi pubblicitari online esistono diverse alternative a BuySellAds. Quest’ultima è la piattaforma migliore, ma quelle che ti ho presentato oggi potrebbero essere un buon punto di partenza se il tuo blog è ancora di piccole dimensioni.

Se invece vuoi qualche suggerimento su come guadagnare con il tuo blog, ti consiglio di dare uno sguardo ai post della categoria specifica.

Conosci qualcuno di questi programmi, e/o li hai già utilizzati? Hai qualche altra piattaforma da consigliarci? Condividi con noi la tua esperienza, lasciando un commento nel box qui sotto.

Altre guide della stessa
categoria

2 COMMENTI
Commenta
  1. Francesco

    Ciao Andrea!

    Complimenti per l’articolo. Ho scoperto da circa un mese sos-wordpress e da allora è diventato il mio punto di riferimento principale. Volevo chiederti una domanda.
    Ma questi servizi accettano anche siti in italiano?

    Attendo una risposta :)

    Rispondi

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *