fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

I migliori page builder WordPress del 2024

I migliori page builder per WordPress del 2023
Tabella dei Contenuti

I page builder per WordPress offrono una vasta gamma di funzionalità per creare pagine personalizzate in modo facile e veloce. Ecco quali sono i migliori del 2024.

Negli ultimi anni, WordPress è diventato il CMS più popolare al mondo grazie alla sua flessibilità e alla vasta gamma di plugin e temi disponibili. Una delle caratteristiche più importanti di WordPress è la possibilità di ampliare le sue funzionalità grazie all’uso di plugin.

Crea un sito WordPress con i page builder
Costruire un sito WordPress con i page builder ti permetterà di creare pagine spettacolari – SOS-WP.it

Tra tutti quelli disponibili, gli strumenti più utili per poter creare un sito completamente personalizzato sono i page builder. Grazie ad essi, potrai creare pagine personalizzate con facilità, senza dover scrivere codice e senza i limiti imposti dall’editor di default di WordPress.

In questo articolo scoprirai quali sono i migliori page builder di WordPress disponibili nel 2024, analizzando le loro funzionalità e caratteristiche. Capirai anche come scegliere il page builder giusto per le tue esigenze e creare così un bel sito con lo strumento più adatto a te.

Qual è il page builder giusto per il tuo sito WordPress

Elementor è da sempre il miglior page builder per WordPress, e lo è anche nel 2024. Viene utilizzato su oltre 5 milioni di siti web e il suo enorme successo è dovuto alla sua facilità d’uso e alla possibilità di personalizzare un gran numero di elementi stilistici. Grazie alla sua interfaccia drag&drop, puoi creare pagine complesse in pochi minuti.

Ogni elemento sulla pagina potrà inoltre essere personalizzato in tutti gli aspetti, dalle dimensioni ai margini ai colori. Con la funzionalità Responsive, potrai inoltre ottimizzare alla perfezione il tuo sito per tutti i dispositivi mobili.

I migliori page builder WordPress del 2023
Come scegliere il page builder perfetto per il tuo sito WordPress – SOS-WP.it

Se vuoi creare un e-commerce completamente personalizzato, l’opzione migliore è Beaver Builder, che si integra alla perfezione con WooCommerce e offre possibilità maggiori rispetto a Elementor. Anche Beaver Builder è molto semplice da usare e permette di personalizzare molti aspetti della tua pagina. Inoltre, è un page builder molto leggero, perciò le pagine create con questo page builder saranno sempre veloci e performanti.

Il page builder di Divi è perfetto se vuoi fare affidamento su template già pronti, dato che la sua libreria è molto più vasta e ricca rispetto ad altri strumenti simili. Le opzioni di personalizzazione sono tantissime e ti permettono di avere il controllo su tutti i dettagli. È un po’ più complesso da utilizzare rispetto a Elementor o Beaver Builder proprio per la sua ricchezza di funzionalità, ma vale sicuramente la pena metterci un po’ più di impegno per imparare ad usarlo.

La scelta di un page builder per WordPress dipende dalle esigenze specifiche del progetto che vuoi realizzare. Elementor è sicuramente una scelta perfetta per ogni situazione, anche se Beaver Builder può essere più indicato se vuoi creare un negozio online con WooCommerce. Infine, Divi sarà la scelta giusta se cerchi template già pronti che si possano adattare a ogni situazione.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy