Spazio server per sito eCommerce: ecco il migliore in assoluto

Aggiornato il da | 3 commenti | Disclaimer I nostri contenuti sono supportati dai lettori. Questo significa che se clicchi su uno dei link ai servizi che raccomandiamo e poi effettui un acquisto, è possibile che ci venga accreditata una commissione. È così che finanziamo questo sito web, lo manteniamo attivo e ti forniamo continuamente le informazioni più affidabili.

Spazio server per sito eCommerce ecco il migliore in assoluto

La realizzazione di un sito e-commerce di successo non dipende solamente dal layout, dall’efficacia della tua strategia di marketing o da quanto investi in pubblicità.

Raggiungere i tuoi obiettivi sarà molto più facile se scegli il giusto spazio server per sito e-commerce.

Indice dei contenuti
Visualizza altro

La scelta di un hosting per un negozio online, infatti, deve essere fatta valutando le reali esigenze di chi ha un’attività di questo tipo. È fondamentale costruire delle solide basi, che permetteranno al tuo sito di avere prestazioni eccellenti.

In questo articolo ti mostrerò qual è il miglior hosting per e-commerce e vedremo insieme anche il perché.

Capisco perfettamente che puoi sentirti un po’ confuso nell’orientarti tra le varie offerte, perciò, leggi subito i miei consigli.

Prima di iniziare, però, ricordati che puoi anche affidare l’intera realizzazione del tuo sito e-commerce, comprensiva di acquisto dominio, direttamente al nostro servizio creazione siti e-commerce.

Spazio server per sito e-commerce con Register.it

Quando si tratta di hosting, il mio consiglio è di scegliere Register.it, un ottimo provider italiano destinato a migliorare ancora di più grazie alla collaborazione con SOS WP.

Siamo infatti diventati partner di Register.it, come potrai leggere nella nostra guida “Perchè SOS WP È Passato Su Register.It“, per riuscire a creare il miglior hosting WordPress, in grado di soddisfare tutte le esigenze delle persone che usano questo CMS, da chi ha un piccolo blog a chi vuole realizzare un grosso e-commerce.

Spiego tutti i motivi della mia opinione nella recensione di Register.it che trovi qui sul nostro blog.

Oltre ad essere un hosting eccellente per un qualsiasi sito WordPress (ma anche per siti realizzati con qualsiasi altro sistema), Register.it ha un piano ideale per chi intende realizzare un e-commerce.

Potrai acquistare uno spazio server per un sito e-commerce su Register.it con il piano hosting WordPress Premium, gestito o non gestito.

Le caratteristiche del piano sono superiori a quelle degli altri piani hosting WordPress, poiché include degli importanti accorgimenti indispensabili per i negozi online.

Vediamo insieme i dettagli.

Hosting WordPress Premium gestito o non gestito

Piano Hosting Register WordPress Gestito Premium

Tra i piani WordPress di Register.it, puoi scegliere il WordPress gestito o il WordPress non gestito. Entrambi hanno lo stesso prezzo, ma il piano gestito include un utilissimo supporto extra da parte del team di Register.it. Si occuperanno loro, infatti, di:

  • effettuare gli aggiornamenti di WordPress, dei temi e dei plugin;
  • gestire database, utenti FTP, accesso SSH;
  • gestire phpMyAdmin.

Sono inoltre inclusi aggiornamenti di sistema automatici e risoluzione automatizzata delle vulnerabilità.

Se non hai tanta esperienza oppure se non hai tempo di occuparti della manutenzione ordinaria del tuo e-commerce, il piano WordPress Premium gestito è sicuramente l’ideale per te.

Se invece preferisci avere una maggiore autonomia su questi aspetti, scegli il piano WordPress Premium non gestito.

Hai già un e-commerce e vuoi passare a Register.it? Nessun problema, il servizio di supporto si occuperà anche di questo.

Ma forse ti stai chiedendo… Perché usare proprio WordPress per il mio e-commerce?

Per questo, ti rimando a una guida che mette a confronto WooCommerce, Shopify e Magento. Buona lettura!

Caratteristiche del piano WordPress Premium di Register.it

Piano Hosting Register WordPress non Gestito Premium

Il piano WordPress Premium di Register.it è perfetto per creare un e-commerce perché ha tutte le carte in regola per assicurarti un negozio online sicuro, veloce e affidabile.

Acquistando il piano, potrai usufruire di un dominio gratuito per il primo anno. In più, puoi installare immediatamente il certificato SSL e quindi usare https già dal primo momento in cui il tuo sito è online.

Con WordPress pre-installato, la configurazione del tuo shop online sarà ancora più rapida e in poco tempo potrai iniziare a pubblicare i tuoi prodotti.

Gli account email inclusi sono ben 500, perciò potrai tranquillamente creare tutti gli indirizzi che vuoi e assegnarli a tutti i tuoi collaboratori e ai vari reparti del tuo negozio.

Ma i vantaggi riguardano anche le prestazioni, importantissime per un buon rendimento del tuo e-commerce:

  • Puoi abilitare Varnish Cache da 1024 MB;
  • La memoria PHP è di 1 GB;
  • Hai un monitoraggio costante sull’uptime e sulle performance.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, è possibile attivare un SSL addizionale e il servizio di Security Shield include una protezione maggiore rispetto ad altri piani:

  • protezione SQL injection;
  • custom geoblock;
  • brute force block;
  • IP block;
  • malware scanner.

Tutte queste caratteristiche renderanno ancor più sicuri gli acquisti da parte dei tuoi clienti. Per la tua tranquillità, puoi infine fare affidamento su backup automatici, quotidiani e orari, e backup on demand da creare quando lo desideri.

Lo spazio server per sito e-commerce di Register.it, come vedi, è appositamente studiato per garantire un particolare livello di sicurezza e affidabilità.

Quando si tratta di transazioni online, è necessario utilizzare SSL, avere sempre una copia di backup di tutto il sito e del database, e proteggere i dati degli utenti, bloccando eventuali minacce.

Assistenza su spazio server per e-commerce

Il servizio di assistenza fornito da Register.it è ottimo, con un punteggio di 4,3 stelle su Trustpilot, perciò, anche nel caso del piano hosting per il tuo e-commerce, potrai fare affidamento sulla professionalità di operatori specializzati.

Con il piano WordPress Premium è inclusa anche un’ora di assistenza Premium che potrai utilizzare quando vorrai, entro un anno, per risolvere problemi o difficoltà legati alla creazione del tuo e-commerce con WordPress.

Il supporto può essere contattato via ticket, chat o telefono e le risposte sono sempre rapide e in italiano.

Attualmente non è disponibile il supporto 24 ore su 24, ma questo è un punto chiave su cui stiamo lavorando insieme a Register.it, quindi aspettati delle belle novità a breve!

Conclusione

Cercare uno spazio server per un sito e-commerce sicuramente non è facile, perché non tutti gli hosting propongono soluzioni studiate apposta per questo scopo.

Come vedi, qui puoi fare affidamento su un servizio che ha pensato a tutte le esigenze di un’attività come la tua.

Ti rivolgerai a Register.it per la realizzazione del tuo eCommerce?

Oppure ne hai già uno e stai pensando di trasferirlo?

Raccontaci la tua esperienza lasciandoci un commento.

Guide correlate che ti potrebbero interessare:

Domande? Lascia un commento!

  1. Immagine avatar per Fabio
    Fabio

    Molto interessante, cosa ne pensi inoltre di Shopify?

    1. Immagine avatar per Andrea Di Rocco
      Andrea Di Rocco

      Ciao Fabio, non conosciamo bene la piattaforma, da quanto abbiamo potuto vedere i prezzi non sono bassi per creare un ecommerce davvero professionale, ci paiono mancare anche opzioni avanzate per organizzare uno shop multilingua. A breve faremo una guida in merito, approfondendo noi per primi l’argomento! Un saluto e grazie del tuo commento.

    2. Immagine avatar per Fabio
      Fabio

      Bene, grazie mille della risposta intanto! In effetti sembra una piattaforma per certi versi poco libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*