In rete si trovano svariate opinioni riguardo SiteGround, considerato da molti il migliore hosting WordPress in assoluto.
Posso immaginare il motivo per il quale ti trovi qui su questo articolo in questo momento e anche perché lo stai leggendo.
Vuoi informarti prima.

Mi rendo conto che acquistare questo servizio di hosting non è un’impresa che affronti a cuor leggero, soprattutto se il tuo sito web è una delle principali fonti di entrata nella tua vita o è addirittura il tuo mestiere.
Perciò voglio avvisarti subito che la mia personale opinione su SiteGround è molto diversa rispetto a tutte le altre recensioni che hai letto finora qui sul mio blog, ti racconterò la mia personalissima esperienza in modo molto chiaro e diretto (forse troppo…).
Ogni anno riceviamo più di due milioni di visite da persone che hanno bisogno di consigli, guide, suggerimenti su tutto ciò che riguarda WordPress e il mondo del web in generale.
Ciò che ha reso SOS WP così affidabile nel tempo è che proviamo sulla nostra pelle l’efficacia di ciò che consigliamo per poi proporlo agli altri.
I nostri articoli e le nostre recensioni cercano di essere sempre utili e corretti pensando, in primis, agli interessi dei nostri lettori.
Ecco, dunque, perché la mia recensione su SiteGround è diversa: perché cercherò di essere veramente onesto, obiettivo e di pensare a ciò di cui tu hai bisogno per creare il sito web della tua azienda, il tuo e-commerce, il tuo blog.
Recensione SiteGround – è l’hosting giusto per te?

Avendo provato diversi web hosting, uno di quelli che preferisco è proprio SiteGround.
Io stesso l’ho utilizzato per diversi anni e ho provato tutti i piani hosting offerti. Ci siamo cresciuti dentro praticamente!
Siamo partiti con il piano Startup, ideale per nuovi siti o nel caso il tuo traffico sia ancora ridotto.
Questo piano garantisce tutto ciò di cui hai bisogno per creare un sito web performante e affidabile.
A differenza di altri servizi di hosting, SiteGround offre un’ottima qualità anche per il suo piano più economico.
Solitamente, invece, i piani base di altri fornitori non includono servizi completi come:
- i backup giornalieri,
- i database illimitati
- o il certificato SSL gratuito (giusto per fare qualche esempio).
Questa è una caratteristica che fa capire la qualità del servizio: SiteGround sa bene quali sono le esigenze di chi crea un nuovo sito web.
Ti permette di avere tutto a disposizione senza dover necessariamente acquistare funzionalità aggiuntive o passare a un piano superiore fin dal principio, come accade invece in diversi altri casi.
Una delle cose che preferisco di questo web hosting è il fatto che può adattarsi alle esigenze di ogni tipo di cliente.
SiteGround offre piani ottimizzati per hosting WordPress (e non solo), server potenziati che consentono di avere prestazioni eccellenti e sicurezza ad altissimi livelli.
Il tutto coperto da un’assistenza clienti in italiano che è sempre presente e risponde in tempi brevissimi. Di recente ha anche introdotto una chat che si basa sull’intelligenza artificiale, per trovare in un istante risposte e soluzioni ai problemi più semplici.
Scegli il piano che più rispecchia le tue esigenze.
Se il tuo obiettivo è creare un e-commerce potrai scegliere un piano ottimizzato per WooCommerce.
Se invece usi sistemi diversi da WordPress potresti acquistare un piano Web Hosting, che include l’installazione rapida e gratuita del tuo CMS preferito o della piattaforma di e-commerce più adatta a te.
Sono anche disponibili piani più avanzati per chi ha già un sito web con alti volumi di traffico. Le grandi aziende con esigenze particolari possono fare affidamento sui piani hosting cloud.
Praticamente il paradiso terrestre per chi vuole essere sicuro di gestire un sito web che fun-zio-ni!
E per finire, con SiteGround potrai trasferire un sito web già esistente in autonomia utilizzando il plugin gratuito SiteGround Migrator oppure affidandoti all’aiuto del supporto.
Ma andiamo avanti…
SiteGround: hosting eccellente oppure no?

Voglio raccontarti cosa mi è successo qualche anno fa.
Inaspettatamente e senza alcun motivo specifico SOS WP ha perso il 40% delle visite, un problema decisamente importante per un business online.
Un po’ in preda al panico, lo ammetto, ho deciso di fare due cose:
- Dare una nuova veste grafica al sito cambiando il tema (prima usavo Doover, poi ho installato Enfold);
- Passare a un servizio di hosting che garantisse prestazioni superiori e un ottimo uptime (tempo di attività in cui il server è funzionante).
Dopo tante ricerche ho deciso di trasferire SOS WP su SiteGround.
E qual è stato il risultato?
Nei tre anni successivi il traffico verso SOS WP è passato da 45mila visite mensili a 150mila, un risultato che sarebbe stato impensabile senza questo cambiamento.
Ecco perché la mia opinione su SiteGround Hosting è molto positiva e perché le varie recensioni su SiteGround che trovi in giro per la rete lo sono altrettanto.
Tempo fa, mi sono anche recato a Sofia nel quartier generale della società di SiteGround.
Questa visita mi ha permesso di conoscere di persona il team dirigente e ha confermato il livello di eccellenza che abbraccia tutti i settori del servizio offerto:
- dai server di ultima generazione,
- ai protocolli di sicurezza costantemente aggiornati,
- fino all’assistenza in grado di fornire risposte in pochi minuti in qualsiasi ora del giorno e 7 giorni su 7.
Se sei alle prime armi e hai paura di avventurarti nella configurazione di WordPress il plugin di SiteGround WordPress Starter, che troverai preinstallato nella tua bacheca, ti permetterà di scegliere le funzionalità da aggiungere al tuo sito e il tema che preferisci tra quelli disponibili gratuitamente.
Il tuo sito sarà pronto in pochissimo tempo e nella maniera più semplice in assoluto, dato che tutto avverrà in modo automatico.
Personalmente preferisco fare a meno delle configurazioni guidate, mi piace di più installare WordPress un passo per volta e personalizzare pian piano tutte le sue funzionalità.
Devo ammettere come spesso, però, il WordPress Starter di SiteGround sia stato utile anche a me.
Per creare le basi di un sito web e partire al più presto con la sua realizzazione, WordPress Starter è sicuramente uno strumento che ti permette di risparmiare tempo.
Cosa differenzia SiteGround dagli altri servizi hosting?
SiteGround ha tutti i vantaggi di un servizio di hosting managed (cioè, co-gestito dal provider) con la flessibilità e la convenienza di un hosting condiviso.
Se vuoi che il tuo sito WordPress “vada al massimo” devi affidarti ad uno dei provider che offrono piani di hosting specifici per questa piattaforma CMS.
Talvolta, scegliere un piano managed WordPress limita la tua flessibilità e ha anche un costo piuttosto elevato.
Quali sono le caratteristiche di SiteGround?
Su SiteGround trovi piani ottimizzati per WordPress, con un ottimo servizio di assistenza, ad un prezzo senza dubbio conveniente. A partire da 3,99€ mese! Inoltre, con SiteGround avrai il dominio gratis incluso per il primo anno.

I server SiteGround sono potenziati e assicurano elevate prestazioni al tuo sito web. La sua velocità di caricamento sarà sempre ottimale e così può essere indicizzato meglio dai motori di ricerca.
I data center sono dislocati in tutto il mondo e avere la possibilità di scegliere quelli in Europa ti aiuta a ridurre ulteriormente i tempi di caricamento delle tue pagine.
Se vuoi crescere su Google, scegliere un web hosting performante è il primo passo da compiere e SiteGround è la soluzione più indicata.
Ovviamente, questo ragionamento è applicabile anche per siti che utilizzano CMS diversi da WordPress: i server di ultima generazione garantiscono ad ogni tipologia di sito prestazioni migliori su tutti i fronti.
I servizi migliori sono inclusi in tutti i piani hosting.
SiteGround Uptime del 99,9%

Con il termine Uptime si intende il tempo di attività, cioè di funzionamento, del server.
Un hosting di qualità, e la mia opinione è che SiteGround lo sia, dovrà garantire che il servizio sia sempre attivo, senza interruzioni.
Facciamo un esempio.
Quando si verifica un sovraccarico delle risorse, ad esempio, a causa di un insolito traffico massiccio sulle pagine di un sito, ci potrebbe essere il rischio che il server abbia qualche problema.
Succede, dunque, che il sito risulti irraggiungibile per un certo periodo di tempo. Può trattarsi di qualche secondo o di qualche minuto.
In passato ho usato sia Bluehost che GoDaddy, entrambi provider validi. Raggiunto un certo volume di traffico le interruzioni nel servizio, purtroppo, erano frequenti.
Con SiteGround posso invece dire che la promessa di uptime al 99.9% è stata sempre mantenuta.
Questo significa che il rischio che un utente non riesca ad accedere al tuo sito è veramente molto basso.
Ovviamente, il dato fa riferimento all’efficienza tecnica della strumentazione utilizzata e non a possibili errori causati da te o dai tuoi sviluppatori sul tuo sito.
Ma ti posso garantire che, anche in casi come questi, il servizio di supporto è pronto ad aiutarti a risolvere i problemi.
Oltre ad avere a disposizione il backup giornaliero e poter quindi ripristinare il tuo sito, ci sono anche gli operatori del servizio di assistenza SiteGround esperti di WordPress che potranno aiutarti a risolvere problemi legati al CMS.
A completare il quadro ci sono poi delle caratteristiche utili per il miglioramento delle prestazioni.
Fin dal piano base potrai sfruttare gratis una rete CDN e dal piano GrowBig potrai sfruttare appieno il SuperCacher: è una risorsa eccellente per ottenere tempi di caricamento fino a 4 volte più veloci.
I motori di ricerca valutano i siti web anche in base alla loro velocità, specialmente da quando Google ha introdotto i Core Web Vitals.
Assistenza veloce in ITALIANO, ogni giorno dell’anno

Uno degli aspetti che ho apprezzato di più di SiteGround è la qualità del servizio di assistenza: anche questo aspetto contribuisce alle opinioni positive su SiteGround.
Ti basterà leggere i commenti a questo articolo per trovare centinaia di bellissime recensioni su come gli utenti sono stati aiutati con rapidità e gentilezza.
Se sei stato costretto a rivolgerti all’assistenza clienti del tuo piano di hosting, forse avrai notato che i tecnici sono talvolta restii nel fornire supporto riguardo gli aspetti di WordPress o del tuo sito web o dei plugin installati.
Piuttosto si limitano a verificare il funzionamento del server e a garantirti che, per quanto li riguarda, tutto funzioni correttamente.
Invece SiteGround ha un team di assistenza specializzato su WordPress che sarà in grado di aiutarti anche quando i problemi del tuo sito dipendono da motivi diversi dalla performance del server stesso.
Ho avuto modo di testare questo aspetto personalmente: i tecnici sono addirittura entrati direttamente nel mio sito e hanno risolto tutte le problematiche.
Sono sempre disponibili a fornire indicazioni utili per ottimizzare il funzionamento dei siti web ospiti e sono molto scrupolosi.
Inoltre il supporto SiteGround è anche in italiano, che rende ancora più facile comunicare le tue esigenze e risolvere eventuali problemi agevolmente.
Con la recente introduzione dell’Assistente IA Istantaneo, infine, puoi fare una domanda e ricevere risposta in tempo reale: un ottimo metodo per risolvere rapidamente problemi di lieve entità, senza dover perdere troppo tempo a cercare la soluzione nelle guide e nei tutorial.
Guide e tutorial che sono comunque molto utili, approfonditi e semplici da consultare. Li trovi nelle sezioni Tutorial e Knowledge Base e ti consiglio di tenerli sempre a portata di mano ogni volta che vuoi approfondire un qualsiasi aspetto della gestione del tuo spazio web.
7 Livelli di sicurezza contro gli attacchi hacker

Come hai potuto leggere, l’hosting SiteGround offre tutti i vantaggi di un piano WordPress managed e un piano avanzato.
Tra l’altro offre un alto livello di sicurezza.
Puoi, per esempio, configurare gli aggiornamenti automatici senza però perdere il controllo sul tuo sito.
Quando viene rilasciata una nuova versione di WordPress o di uno dei plugin che hai installato, SiteGround farà l’aggiornamento per te: riceverai una notifica 24 ore prima.
Se preferisci potrai fare l’aggiornamento manualmente.
Se invece hai bisogno di più tempo, (per esempio per fare copie di backup), potrai disattivare l’update automatico.
Talvolta, i piani managed WordPress impediscono l’installazione di alcuni plugin in quanto potrebbero presentare falle a livello di sicurezza.
SiteGround opera diversamente (questo è un altro punto importante che ha confermato quella che era la nostra opinione più che positiva di SiteGround): monitora regolarmente lo stato di sicurezza dei plugin WordPress più utilizzati.
Nel caso venisse identificato un problema, il team tecnico implementerà protezioni extra a livello di server così da mantenere i siti sempre sicuri.
Quando usi un piano di shared hosting, il tuo blog condivide il server con altri siti web. Talvolta questo rappresenta un problema a livello di sicurezza.
Infatti, se uno dei siti web è a rischio potrebbe accadere la stessa cosa anche per tutti gli account che si trovano sullo stesso server.
Per evitare questo pericolo, SiteGround isola gli account dei propri clienti, anche se hanno sottoscritto un piano di hosting condiviso: in questo modo il grado di sicurezza sul tuo sito web è ai livelli massimi.
Sapere tutto questo, sicuramente, ti farà dormire sonni più tranquilli permettendoti di realizzare il sito web che desideri e far crescere sempre di più il tuo business online.
La performance di SiteGround
La performance di SiteGround è strepitosa! Usando questo servizio di hosting potrai rendere più veloce il tuo sito:
- Potrai chiedere di ospitare il tuo account presso il data center più vicino ai tuoi utenti (SiteGround ha centri dati negli Stati Uniti, in Europa e in Asia);
- Puoi attivare il sistema di caching SuperCacher, creato esclusivamente per i clienti di SiteGround attraverso l’installazione del plugin SiteGround Optimizer. Esso ti permette di aumentare il numero di visite simultanee che il tuo sito può supportare aumentando la velocità di caricamento delle pagine.
Site Tools per gestire il tuo spazio web

Questo è un aspetto ignorato da tanti webmaster, soprattutto da quelli alle prime armi.
Quando sottoscrivi un piano di hosting con qualunque provider, hai accesso ad un pannello di controllo dal quale gestire spazio web, email, domini registrati, applicazioni, database mySQL, ecc ecc.
Soprattutto per chi ha poca esperienza nella gestione di server è fondamentale che il pannello di controllo sia il più completo ed intuitivo possibile. In poche parole, chiaro e immediato nel suo utilizzo.
La prima cosa che ho verificato, per cominciare a farmi un’opinione su SiteGround, era se utilizzasse o meno cPanel: infatti all’epoca era proprio il sistema che metteva a disposizione.
Ho sempre considerato cPanel il pannello di controllo migliore in assoluto per gestire tutto quello che riguarda un sito web.
Ma, quando SiteGround ha lanciato il suo nuovo pannello Site Tools, mi sono dovuto ricredere: hanno superato loro stessi!
In maniera chiara, ordinata e completa, tutte le funzioni necessarie alla gestione del sito web e del dominio ad esso correlato sono a portata di mano.
Il Site Tools è inoltre completamente in italiano, dal menu di navigazione a tutte le funzioni al suo interno.
SiteGround Italia e la formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni

Un altro motivo che mi ha ulteriormente convinto del servizio offerto da SiteGround è stata la formula “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni valida per ogni piano scelto.
Se per qualsiasi motivo tu volessi disdire l’abbonamento potrai farlo in maniera immediata senza avere bisogno di dare una spiegazione in proposito.
Quindi, approfitta dell’occasione per testare il servizio, visto che hai anche questa ulteriore garanzia.
Come spostare il tuo sito web su SiteGround?
Molto spesso consiglio SiteGround a chi ha già un sito web avviato (che usi WordPress o meno è la stessa cosa) e vuole passare ad un altro servizio di hosting perché ha bisogno di maggiore qualità.
Puoi effettuare la migrazione in totale autonomia con il semplice plugin SiteGround Migrator oppure, se hai poca esperienza, i tecnici del supporto lo faranno per te in poche ore.
Questo è un dettaglio rilevante.
Cambiare servizio di hosting è un passo importante ed è essenziale che possa essere fatto senza perdere dati e nel minor tempo possibile.
Affidarsi a tecnici che hanno molta esperienza in questo tipo di trasferimenti garantirà una migrazione semplice e senza stress.
Ti indicheranno anche come utilizzare il dominio, che hai già, attraverso il suo trasferimento o attraverso la modifica dei Name Server (DNS).
Niente di complicato.
Nel caso avessi bisogno di aiuto potrai chiedere dritte alla nostra Assistenza WordPress.
Quali servizi gratuiti sono inclusi con SiteGround?
Dal dominio, al trasferimento del sito, all’eccellente supporto, ecco perché SiteGround è il miglior hosting per rapporto qualità/prezzo.
Dominio GRATIS
Con SiteGround è incluso il dominio gratuito per un anno in tutti i piani hosting per le estensioni più diffuse: .it, .com, .net, .eu, .org. Inoltre, tantissimi domini sono scontatissimi per il primo anno, tra cui .academy, .agency, .club, .education, .xyz e moltissimi altri.
Anche altri servizi di hosting offrono il dominio gratuito o a bassissimo prezzo per il primo periodo della sottoscrizione, ma talvolta si limitano a includere nell’offerta solamente i domini .it o .com.
Account email ILLIMITATI

Molti hosting forniscono un numero decisamente limitato di account email con il proprio nome di dominio, alcuni solo 10, altri addirittura 3. Altri ancora prevedono l’email professionale solo a pagamento.
Il servizio gratuito di SiteGround, invece, offre un numero illimitato di account email.
Installare WordPress 1-click instal
Grazie al Site Tools e all’installatore automatico, con SiteGround è possibile installare con un clic WordPress e tutti i principali CMS. Dimentica complicate installazioni che richiedono infiniti passaggi: inserisci i dati del sito, la password, e in pochi istanti il tuo sito WordPress sarà pronto per essere personalizzato. Anche questo è un servizio gratuito.
WordPress Setup Wizard di SiteGround
Grazie alla funzionalità Wizard SiteGround integrata nel Site Tools, potrai configurare il tuo primo sito WordPress con una semplicissima procedura guidata che installerà le funzionalità di cui hai bisogno e un tema gratuito a tua scelta. In pochi minuti il tuo sito sarà pronto e dovrai solo aggiungere i contenuti.
WP-CLI
SiteGround include servizi gratuiti anche per i clienti più esperti, per questo è incluso nei loro piani WP-CLI, lo strumento per la gestione di funzioni avanzate di WordPress da linea di comando che permette di configurare impostazioni non accessibili dalla Bacheca di WordPress.
Site builder
Se non sei interessato a utilizzare WordPress o un altro CMS, puoi appoggiarti al site builder di SiteGround, che permette di creare pagine web senza alcuna conoscenza tecnica, semplicemente sfruttando il drag-and-drop. Può essere utile per creare rapidamente pagine provvisorie mentre crei il tuo sito vero e proprio con WordPress (o qualsiasi altro sistema).
Migrazione sito
Il servizio di trasferimento del tuo sito dal vecchio al nuovo hosting tramite l’assistenza dei tecnici di SiteGround è a pagamento (anche se spesso ci sono delle promozioni attive – dai un’occhiata!), ma hai la possibilità di migrare il tuo sito in totale autonomia. Puoi infatti utilizzare il comodo e semplice plugin SiteGround Migrator, gratuito e sicuro.

Strumenti per la velocità
I servizi gratuiti di SiteGround per migliorare la velocità di caricamento del tuo sito sono SuperCacher, il loro sistema di caching, CloudFlare CDN, che sfrutta i CDN per rendere il tuo sito veloce in qualsiasi parte del mondo, e le versioni di PHP e HTTP 2 sempre aggiornate.
Strumenti per la sicurezza
Per quanto riguarda la sicurezza, SiteGround offre gratuitamente il certificato SSL e gli aggiornamenti automatici di tutti i CMS e i plugin. Se invece preferisci effettuare gli aggiornamenti manualmente, puoi disattivare l’opzione.
Backup
Uno dei servizi gratuiti di SiteGround che altri hosting non prevedono, nonostante sia fondamentale, è la possibilità di creare backup automatici giornalieri e di conservarne fino a 30 copie sul tuo account. Con questa opzione inclusa in tutti i piani, puoi avere la tranquillità di tenere al sicuro il tuo lavoro già dal primo giorno.
Supporto 24/7
La straordinaria assistenza clienti di SiteGround, inclusa in tutti i piani, consiste in un supporto 24 ore su 24. Le modalità di contatto del supporto sono diverse: ticket, telefono o live chat con una persona o con l’intelligenza artificiale. E, soprattutto, hai a disposizione uno staff di tecnici esperti di WordPress, che per di più parlano italiano.
Ci tengo a soffermarmi su questo punto, poiché in genere l’assistenza degli hosting si limita a risolvere i problemi che riguardano esclusivamente i server, per poi rimandare i clienti al supporto dei vari CMS o plugin se i malfunzionamenti continuano. Inoltre, il fatto di poter comunicare nella nostra lingua è molto molto importante, dato che si parla di argomenti tecnici.
Domande frequenti su SiteGround hosting
SiteGround è davvero un buon hosting provider?
SiteGround è eccellente sotto ogni aspetto. I servizi offerti sono completi fin dal piano più economico, i server sono di ultima generazione, i sistemi di sicurezza hanno livelli elevatissimi e l’assistenza è eccezionale ed è fornita da esperti di WordPress.
Quanto costa SiteGround?
Tutti i piani hosting WordPress di SiteGround hanno uno sconto molto conveniente per il primo anno. Il piano hosting più economico, lo Startup, attualmente ha un costo di 2,99 € al mese +IVA. Il piano GrowBig, che include maggiori prestazioni e più spazio, costa 5,49 € +IVA. Il piano più avanzato, il GoGeek, include il massimo livello di risorse e un’assistenza avanzata e il prezzo è di 8,49€ al mese +IVA. I prezzi con lo sconto si applicano in automatico al momento dell’acquisto.
Cosa offre SiteGround?
SiteGround offre un servizio di hosting WordPress e sono presenti tre piani tra cui scegliere. Offre anche tre piani di web hosting per creare un sito con qualsiasi strumento e tre piani di hosting WooCommerce, studiati apposta per gli e-commerce. Infine, ha diverse soluzioni di cloud hosting che si possono adattare alle esigenze di tutti.
SiteGround Italia e la formula soddisfatti o rimborsati, entro 30 giorni, funziona davvero?
Sì, e vale per ogni piano scelto. Quindi se volete disdire l’abbonamento per una qualunque ragione potete farlo senza dare alcuna spiegazione.
Conclusione
Siamo arrivati alla fine di questa recensione di SiteGround Hosting. Esistono moltissimi servizi di hosting, alcuni sono perfetti per determinate esigenze, altri sono l’ideale per situazioni diverse.
Al momento, per esempio, noi siamo passati a Register.it, poiché era il servizio più adatto a noi in questo periodo.
Per tutti i motivi menzionati qui sopra la mia opinione su SiteGround è, senza troppi giri di parole, quella che ti ho fornito: in base alla mia personale esperienza si tratta realmente di un eccellente servizio di hosting.
Se vuoi un consiglio o maggiori informazioni su questo argomento, contattaci e saremo felici di aiutarti a scegliere il piano giusto per te.
Hai mai testato questo fornitore?
Qual è la tua opinione su SiteGround?
Se vorrai condividere la tua esperienza con noi e hai domande, lascia un commento e ti risponderemo tempestivamente.
968 Responses
Navigazione commenti
Assistenza veloce, molto gentili e sempre disposti a trovare soluzioni in qualsiasi situazione.
Grazie
Grazie per averci condiviso la tua opinione!
Grazie ai suggerimenti di Andrea anche il mio sito
https://www.Martinafino.it
é su Siteground. Ora é molto piú veloce , la migrazione é stata facile e indolore e per ogni mio dubbio o casini che faccio viene risolto prontamente dall’assistenza. Ragazzi stupendi. Grazie AndreaGrazie, ci fa piacere che la tua esperienza sia stata positiva!
Come sempre rapidi, efficienti e professionali.
La migliore assistenza Hosting visionata in 10 anni di attività.
Grazie per la testimonianza, Carmelo!
Attenzione al cliente e competenza. Grazie per l’efficace supporto.
Grazie per il tuo feedback, Roberto!
Super super efficiente, disponibile e cortese. E velocissimo!
Grazie mille, Valeria 🙂
Tempestivi, efficienti e preparati. Tutto risolto in poco più di 5 minuti.
Grazie
Grazie per l’assistenza, efficiente come sempre!
Ottima servizio di assistenza. Velocissimi e puntuali risolto il problema in meno di 5 minuti
bravi come sempre, assistenza ottima
Emanuele è stato perfetto e gentilissimo, mi ha aiutato e mi ha risolto il problema!
Assistenza top ed efficiente! Grazie ragazzi
Assistenza grandiosa, a dir poco!
Bravissimo il support di Siteground. Mi hanno aiutato con precisione in tutto il percorso di migrazione del mio dominio. Grazie
Sempre pronti ad aiutarti, precisi e risolutivi. Ottimo servizio, ottima assistenza!
Veloci, precisi, gentilissimi! Grazie!
Ragazzi in gamba…ottima assistenza!
In Italiano e non è poco!!
Top assistance ⭐⭐⭐⭐⭐
Ero nella paura più totale e mi avete aiutato tantissimo!
Siete fantastici.
Siteground è senza dubbio il miglior hosting per me!
Grazie Milena!!
Gentile, professionale ed efficace.
Assistenza super!!
Ho trasferito su Siteground il mio blog. L’assistenza in italiano e con operatori preparati e molto educati fanno di me un cliente molto soddisfatto. Anche le prestazioni ottime dell’hosting mi fanno consigliare a tutti questa azienda.
Che piano hai scelto?
Magnifica recensione!
Ottimo lavoro! 🙂
sempre eccellenti
Assistenza al top.
Motivo per scegliervi 😀
assistenza sempre al top !
Cortesia e professionalità come sempre confermata! Grazie.
Assistenza molto capace e sopratutto molto pazienti!
Bravi, bravi!
Tutto in Siteground è ottimo, ma l’assistenza è veramente fuori dal comune.
l’operatore ha trovato la causa che impediva il corretto funzionamento del mio sito. Con grande pazienza dopo 30 minuti di chat. Super !!!
Grazie mille assistenza pronta e soluzione in pochissimo tempo anche se in piena notte . Grazie
L’assistenza è davvero top!
Rapidità, precisione e pazienza. Sono veramente molto contenta.
L’assistenza è grandiosa. Siete i migliori!
impeccabili come sempre
Se non fossero intervenuti, probabilmente avrei detto addio a tutto il mio lavoro. Grazie.
Ottimo servizio! Complimenti a Nikol S. per la professionalità e disponibilità! E’ stata molto utile.
Grazie!
Ogni volta l’assistenza SiteGround mi sorprende per l’elevato livello di assistenza che offre ai propri clienti!!! Grazie e complimenti.
Oltre alla cortesia dimostrata, ha risolto un gravissimo problema al sito web.
Siteground una garanzia sempre… con ragazzi come Luca… ancora di più!
Grazie
semplicemente fantastici….assistenza per la migrazione di un intero dominio in poco più di 20 minuti…Grazie!
Il supporto di Siteground mi stupisce ogni volta, velocità, professionalità e diligenza. Davvero ottimi nei tempi di risposta e nella risoluzione dei problemi.
Servizio impeccabile, live chat pronta e preparata, personale ottimo ed educato
Ho appena testato per la prima volta l’assistenza di Siteground. Avevo gli accessi bloccati al mio sito e dopo pochissimo mi hanno risolto il problema. Velocissima la chat con un operatrice super competente.
Sono veramente sollevata di aver risolto in così poco tempo!
Dimitar è stato una perla.. litigavo coi maledetti DNS da una settimana e lui in 4 minuti netti mi ha risolto il problema magnificamente!! SiteGround numero uno..e non solo per l’assistenza, ma direi che quella fa davvero la differenza!
Valentina è stata gentilissima e preparata nell’assistermi nel trasferimento del mio dominio da un altro sito hosting a Siteground nonostante le numerose incertezze.
In pochi minuti Marzia mi ha inquadrato e risolto il problema.
Non riuscivo a trovare la soluzione, mi ha salvata ehehe.
Grazie!
durante il lockdown avevo stupidamente lasciato scadere un dominio aggiuntivo di un mio secondo sito internet con il mio cv professionale. Siccome non so gestire lo stress invece di cercare di recuperare il backup ho cancellato pure il dominio e i backup dal c-panel di Siteground. Ho registrato un nuovo dominio (il mio intanto me lo avevano fregato…e chi si ruba un dominio con nomecognome.it? mah)
Pensavo di aver perso tutto e di dover fare tutto ex novo, nemmeno ricordavo il tema usato, ma in un momento di disperazione ho contattato Siteground e incredibilmente mi hanno risolto tutto, recuperato il backup, puntato i nameserver del nuovo dominio e tra pochi giorni il mio sito sarà di nuovo online. Mai stata così felice di aver scelto Siteground nonostante mi costi parecchio di più dell’hosting precedente (certo, anche le performance sono cambiate molto ma di quello ero già felice quando ho fatto il cambio 2 anni fa). Grazie mille!
Assistenza al top veloci e molto disponibili. Grazie.
Problema risolto istantaneamente. Grazie Sabrina
Ottimo servizio, e il personale è preparatissimo!! Aumentategli lo stipendio a questi ragazzi che se non ci fossero loro… COMPLIMENTONI A TUTTI
Bene, siamo felici di accogliere una testimonianza positiva 🙂
Ringrazio di cuore Boris B. per avermi fornito tutti gli elementi di cui avevo bisogno per risolvere una situazione difficile. La discussione si è protratta per oltre 2h.
Una dimostrazione di pazienza e professionalità incredibile.
Bene Manuel 🙂
Ottimo customer service. Davvero bravi. Miei sinceri complimenti.
Navigazione commenti