fbpx
SOS WP Logo

Chiedi un preventivo
06 92 93 90 73

Bluehost e WordPress insieme per un nuovo hosting

Bluehost partner di WordPress con il nuovo piano hosting
Tabella dei Contenuti

Se hai intenzione di costruire un tuo sito con WordPress hai bisogno di una soluzione di hosting.

Dovrai, in altre parole, trovare un luogo virtuale in cui ospitare tutti i file che costruiscono il tuo sito web. Scegliere una buona soluzione di hosting può però non essere facile.

nuova soluzione hosting gestito per siti wordpress
Cerchi una soluzione hosting gestito per WordPress? C’è una novità da Bluehost (foto Bluehost) – sos-wp.it

Nel panorama dei prodotti pensati per WordPress ce n’è uno nuovo appena annunciato e che nasce proprio dalla collaborazione tra WordPress e Bluehost. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa soluzione tutta costruita nel cloud.

Bluehost e WordPress, hosting nel cloud fatto apposta

Sono moltissimi i provider di servizi di hosting che offrono soluzioni di vario tipo per chi ha un sito realizzato con WordPress o ha intenzione di utilizzare la piattaforma per farlo. La particolarità della nuova soluzione Bluehost cloud è però che si tratta di una soluzione che è stata costruita con in testa proprio chi utilizza WordPress.

Le caratteristiche principali, oltre al fatto che è costruita sull’infrastruttura WP Cloud offerta da WordPress.com,  sono quelle di affidabilità soprattutto nel caso di traffico importante e sicurezza a tutto tondo. La soluzione è una soluzione gestita con tanta velocità, strumenti di sicurezza dedicati e con la comodità del cloud.

Hosting Bluehost per WordPress
Un’interessante soluzione Bluehost per WordPress (foto Bluehost) – sos-wp.it

Da sottolineare per esempio la protezione contro gli attacchi di DDOS. La costruzione di un sito attraverso questa soluzione di hosting gestito viene consigliata in particolare a quelle realtà, che possono o meno anche essere realtà e-commerce, che hanno già un buon traffico e che cercano il modo di ingrandirsi senza penalizzare l’esperienza di nessun potenziale utente.

La soluzione garantisce infatti sempre la velocità massima. Se possiedi un sito web, sai che proprio la velocità è un fattore molto importante perché è uno dei fattori con cui, anche in maniera involontaria, gli utenti giudicheranno la loro esperienza sul tuo sito WordPress. Se la soluzione di hosting che scegli non è all’altezza del traffico che il tuo sito genera possono verificarsi rallentamenti che hanno come conseguenza principale a loro volta performance peggiori e quindi utenti meno contenti.

Parlando degli aspetti meno tecnici e più economici della soluzione Bluehost cloud per WordPress è attiva al momento una promozione che taglia di circa la metà i prezzi degli abbonamenti mensili. Gli abbonamenti disponibili sono quattro e variano in base ad alcuni parametri. il piano più economico è quello che adesso si trova a meno di 30 dollari al mese e che permette la gestione di un sito web con 10 GB di spazio SSD e la potenza di 2 virtual CPU.

Se hai bisogno invece di gestire più siti web puoi pensare alla soluzione a circa 50 dollari al mese che permette di gestire 10 siti web, offre 125 GB di memoria SSD e la potenza di calcolo di 20 virtual CPU. Per le realtà più strutturate, per esempio i network composti da più siti web, ci sono le soluzioni con 25 siti web a 90 dollari circa al mese e la soluzione con 50 siti web a 109 dollari circa al mese.

La soluzione per 25 siti web, denominata Cloud 25 porta a 175 GB la memoria SSD disponibile e a 75 la potenza di calcolo delle virtual CPU. La soluzione Cloud 50, per gestire fino a 50 siti web, offre invece 225 GB di spazio SSD e la potenza di calcolo di 150 virtual CPU.

Una nota che va indicata e che potrebbe essere potenzialmente un punto a sfavore della soluzione creata da Bluehost in collaborazione con gli esperti di WordPress è che non è al momento possibile attraverso la soluzione di hosting nel cloud creare esperienze multisito. Quello che però puoi fare, se hai necessità di questo genere di esperienza, è scegliere una soluzione che offre più siti da gestire che possono essere utilizzati come una alternativa al multisito propriamente detto.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa stai cercando?

Chiamaci ora!

Hai bisogno di una mano? Il nostro team è pronto ad ascoltarti e a trovare la soluzione su misura per te. Clicca qui sotto e chiamaci per un preventivo gratuito:

SOS WP Academy

Hai già ricevuto i nostri Webinar gratuiti?

Impostazioni privacy