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Come aggiungere nuovi utenti

Se stai creando un sito web per la tua azienda o un’altra organizzazione, è probabile che tu abbia più di un utente che avrà bisogno di accedere all’area di amministrazione di WordPress, oppure potresti voler invitare altri autori a contribuire al tuo blog.

Per fare ciò, ogni persona deve avere il proprio account utente.

Il pannello “Utenti” è dove imposterai nuovi account utente, modificherai le informazioni utente o eliminerai utenti.

Puoi eliminare in blocco o persino modificare i ruoli di più utenti contemporaneamente.

Ora è importante capire i diversi permessi concessi a ciascun ruolo, quindi in breve un amministratore ha accesso a tutte le funzioni di amministrazione in ogni area del sito.

Un editor può creare e pubblicare post e pagine nonché modificare i post di altri utenti.

Un autore può creare e pubblicare i propri post.

Un collaboratore può scrivere e gestire i propri post ma non pubblicarli, quindi può solo inviare un post per la revisione.

E infine, un “sottoscrittore” può solo gestire il proprio profilo e leggere i contenuti.

Stefano è un nuovo membro del nostro team e scriverà alcuni articoli per noi, quindi darò al suo account i “permessi di contributore”: quando Stefano accederà vedrà un insieme di funzioni molto più limitato e potrà modificare e comporre nuovi articoli per il blog ma non sarà in grado di pubblicarli direttamente, invece i nuovi post che crea vengono inviati per la revisione e devono essere approvati da un editor o da un amministratore prima di essere pubblicati.

Ora che sono loggato con il mio account amministratore invece, posso vedere che Stefano ha scritto un nuovo articolo intitolato “Tavoli da cucina” e che il suo stato è “In attesa di revisione”.

Nella parte superiore del pannello dei post possiamo filtrare per vedere un elenco di post che sono attualmente in attesa di revisione.

Ora seleziono “Modifica post” dalla barra degli strumenti per aprire il post di Stefano nell’editor.

Se necessario, posso apportare ulteriori modifiche qui, e quando sarò soddisfatto dell’articolo selezionerò “Pubblica”.

Ora il nuovo articolo di Stefano apparirà sul nostro sito.

Torniamo ora nel pannello “utente”.

Per modificare le informazioni di un utente seleziona “Modifica” accanto al nome dell’utente.

Nel sottopannello “Modifica utente” abbiamo la possibilità di disabilitare l’editor visivo per questo utente, possiamo specificare la combinazione di colori che vedranno nella loro area di amministrazione, possiamo abilitare le scorciatoie da tastiera per moderare un gran numero di commenti e nascondere o mostrare la barra degli strumenti a questo utente quando sta visualizzando il sito.

Puoi anche modificare il ruolo dell’utente, il suo nome, le informazioni di contatto, la biografia e la password.

E ovviamente in qualsiasi momento puoi modificare il tuo profilo selezionando “Modifica profilo” sotto il tuo nome utente nell’angolo in alto a destra della barra degli strumenti.

Nel prossimo video parleremo delle opzioni nel tuo profilo personale.

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