Come modificare il tuo profilo

Nel primo video di questa serie abbiamo detto che è una buona idea modificare il proprio profilo e impostare le opzioni personali.

Per accedere al tuo profilo seleziona il link del profilo dal menu “Utenti” a sinistra, oppure nell’angolo in alto a destra della barra degli strumenti passa il mouse sopra il tuo nome per visualizzare il link per modificare il tuo profilo.

Queste opzioni ti consentono di personalizzare WordPress in modo che funzioni al meglio per te.

Alcune di queste impostazioni avranno senso solo se hai completato tutti i video di questo corso, quindi se non l’hai ancora fatto, prendi semplicemente nota di queste opzioni.

Primo, se non vuoi usare l’editor visuale quando crei o modifichi pagine e post, puoi disabilitare l’editor qui. Quindi, quando crei o modifichi i post, utilizzerai la visualizzazione del codice e, se hai dimestichezza con la scrittura del codice, puoi anche disabilitare l’evidenziazione della sintassi e la correzione automatica quando stai modificando il codice come ad esempio qualsiasi schermata CSS aggiuntiva nel personalizzatore. 

Successivamente, se non ti piace la combinazione di colori predefinita per l’area di amministrazione, puoi scegliere tra una serie di combinazioni di colori alternative per personalizzare un po’ la tua dashboard.

Puoi anche abilitare le scorciatoie da tastiera quando moderi i commenti, il che può essere utile se passi molto tempo a farlo.

Puoi scegliere di nascondere la barra degli strumenti dalla parte superiore della pagina mentre esegui il front-end o la visualizzazione pubblica del tuo sito.

Non puoi cambiare il tuo nome utente ma assicurati di scrivere il tuo nome e cognome, il soprannome e scegli come desideri che il tuo nome appaia nel tuo sito.

Se necessario, puoi anche aggiornare il tuo indirizzo e-mail e il sito web. 

Assicurati di inserire una breve biografia su di te qui e la tua immagine del profilo. Questa biografia apparirà in tutto il sito, di solito in fondo ai post del tuo blog o accanto ai tuoi commenti.

Qui puoi anche inserire un’immagine per il tuo profilo.

Quindi, qualunque cosa pubblichi che possa essere un commento sul tuo sito o su qualsiasi altro sito Web basato su WordPress, il tuo avatar o l’immagine del profilo apparirà accanto ai tuoi commenti aiutando gli altri a identificarti e riconoscerti.

È sempre una buona idea generare una password complessa per proteggere il tuo sito: le password deboli sono facili da indovinare e sono il motivo numero uno per cui i siti web vengono violati e WordPress ti aiuterà persino generando una password complessa per te. 

Parlando di sicurezza, se perdi il telefono o sei connesso al tuo account da un computer pubblico, fai clic su questo pulsante per disconnetterti da qualsiasi altra sessione oltre a quella che stai attualmente utilizzando.

Quando hai finito fai clic sul pulsante per aggiornare il tuo profilo e salvare le tue opzioni personali e ora avrai configurato WordPress per funzionare al meglio per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

80% DI SCONTO

Il Miglior Hosting WordPress by Register.it in promozione esclusiva solo su SOS WP!

Non troverai questa offerta da nessun'altra parte su Internet!