Come installare un plugin WordPress

In questo video parleremo di come aggiungere nuove funzionalità al tuo sito WordPress tramite l’utilizzo di plugin.

I plugin ti consentono di aggiungere tutti i tipi di nuove funzionalità al tuo sito WordPress che non vengono fornite di serie con l’installazione.

Esistono migliaia di plugin per WordPress ed è facile trovare e installare nuovi plugin con pochi clic.

La schermata “plugin installati” è dove puoi visualizzare i plugin che sono attualmente installati sul tuo sito e scegliere quali plugin vuoi attivare.

I plugin obsoleti sono il motivo numero uno per cui i siti WordPress vengono violati, quindi è una buona idea abilitare gli aggiornamenti automatici.

Puoi essere certo che il tuo sito rimarrà sempre aggiornato con le ultime correzioni per bug e aggiornamenti di sicurezza.

Per aggiungere un nuovo plugin, seleziona “Aggiungi nuovo” nel menu dei plugin.

Qui puoi cercare e installare i plugin dalla directory dei plugin di WordPress. Proprio come il processo per trovare un nuovo tema WordPress, puoi sfogliare i plugin in primo piano, visualizzare i plugin più popolari o persino visualizzare un elenco di plugin consigliati basato su altri siti simili.

Sono disponibili migliaia di plugin per aggiungere tutti i tipi di funzioni al tuo sito WordPress, inclusi e-commerce, SEO, moduli di contatto e persino page builder. Ma ci sono anche migliaia di plugin commerciali disponibili per l’acquisto da sviluppatori indipendenti, quindi se hai acquistato un plugin commerciale puoi caricare il file .zip direttamente dal disco rigido del tuo computer.

Puoi anche cercare plugin specifici per parola chiave, autore o tag.

Potresti iniziare con il plugin Jetpack All-In-One.

È stato creato da Automattic, la stessa azienda che gestisce wordpress.com. Questo plugin potenzia il tuo sito aggiungendo dozzine di funzioni utili contemporaneamente: dal monitoraggio della sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai backup, prestazioni più veloci, personalizzazione e altri strumenti per aiutarti a promuovere e persino a guadagnare entrate dal tuo sito.

Puoi saperne di più visitando il loro sito web su jetpack.com.

Quando sei pronto per installare il plugin, fai clic su “Installa ora”. WordPress scaricherà e installerà automaticamente questo plugin. Al termine attivalo.

Quindi imposta le opzioni che desideri utilizzare sul tuo sito.

Con oltre 50.000 plugin nella directory di WordPress, oltre a migliaia di altri disponibili per l’acquisto, è probabile che ci sia un plugin per quasi tutte le funzionalità necessarie a rendere il tuo sito completamente unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

80% DI SCONTO

Il Miglior Hosting WordPress by Register.it in promozione esclusiva solo su SOS WP!

Non troverai questa offerta da nessun'altra parte su Internet!