Le opzioni di pubblicazione in WordPress

Il nostro post di esempio è finalmente pronto per essere pubblicato sul nostro sito, ma prima diamo un’occhiata alle opzioni di pubblicazione disponibili per i post.

Nella parte superiore del pannello delle impostazioni dell’articolo troverai alcune opzioni per determinare lo stato e la visibilità di questo post.

Se pubblichiamo questo articolo così com’è, sarebbe pubblicamente visibile, che in genere è ciò che si desidera. Ma se clicchiamo sul link “pubblico”, vedrai che ci sono alcune opzioni.

I post “pubblici” saranno visibili a tutti coloro che visitano il tuo sito. I post “privati” sono visibili solo a te e agli altri editor o amministratori del tuo sito. I post “protetti da password” vengono pubblicati sul tuo sito, ma i visitatori devono prima inserire la password che specifichi qui prima di poter visualizzare il contenuto del post. Per impostazione predefinita, il tuo post verrà pubblicato immediatamente, seleziona il collegamento e potrai scegliere la data e l’ora in cui desideri che venga pubblicato.

Questo è davvero utile per pianificare la pubblicazione automatica dei post in una data e ora future.

Puoi scegliere una data nel passato per retrodatare i post.

Se vuoi assicurarti che il tuo pubblico veda sempre questo post, seleziona questa opzione per inserirlo nella parte superiore del blog, questo assicurerà che questo post appaia sempre per primo sulla pagina del tuo blog anche dopo aver pubblicato altri post.

“In attesa di revisione” salverà questo post come bozza fino a quando non sarà stato rivisto da un altro editor o amministratore del tuo sito.

Infine puoi spostare questo post nel cestino se vuoi eliminarlo completamente.

In alto puoi scegliere di salvare questo post come bozza in modo da poter tornare indietro e lavorarci di nuovo in seguito o seleziona l’anteprima per vedere come apparirà questo post come quando viene pubblicato.

Puoi anche scegliere tra “desktop” o vedere come apparirà su un tablet o un dispositivo mobile. Oppure puoi semplicemente aprire un’anteprima in una nuova scheda.

Quando sei pronto per la pubblicazione del tuo post sul tuo sito web, fai clic sul pulsante per pubblicare e WordPress ti presenterà una rapida lista di controllo pre-pubblicazione per assicurarti di essere soddisfatto della visibilità e del timestamp per questo post.

Se non hai bisogno di questo passaggio puoi disabilitarlo deselezionando l’opzione in basso.

Ora, questo mi sembra fantastico, quindi farò clic sul pulsante Pubblica per confermare le nostre impostazioni e ora il nostro post è pubblicato sul nostro sito. Se vuoi condividere il tuo post sui social media puoi copiare il link al tuo post e, naturalmente, ora possiamo visualizzare il post sul nostro sito.

Ora che abbiamo creato e pubblicato il nostro primo post parliamo di come modificare e gestire i post esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

80% DI SCONTO

Il Miglior Hosting WordPress by Register.it in promozione esclusiva solo su SOS WP!

Non troverai questa offerta da nessun'altra parte su Internet!