Come inserire un PDF scaricabile

Nel video precedente abbiamo imparato a creare link e pulsanti, ma cosa succede se vuoi che i nostri visitatori scarichino un PDF o un altro tipo di file dal tuo sito web?

Il “blocco file” lo rende davvero facile.

Per iniziare seleziono il pulsante “Aggiungi blocco”, dove voglio che appaia il nuovo “blocco file” e poi cercherò il “blocco file” e infine lo selezionerò per aggiungerlo in fondo alla nostra pagina.

Ora, sul mio desktop ho già un file PDF del nostro catalogo, quindi mi limiterò a trascinare e rilasciare quel file nel “blocco file”. E non solo WordPress caricherà il file PDF nella nostra libreria multimediale, ma puoi vedere che mostra un’anteprima, il nome del file, e ha creato un pulsante di download e ora, quando i nostri visitatori faranno clic sul collegamento di testo o sul pulsante, potranno scaricare il file PDF dal nostro sito web sul proprio computer.

Ovviamente abbiamo le solite opzioni di formattazione per allineare questo blocco a sinistra, al centro o a destra. O anche visualizzarlo in “larghezza ampia o “larghezza piena”, e, se necessario, puoi facilmente sostituire il file collegato selezionando un nuovo file dalla libreria multimediale o caricando un nuovo file proprio qui.

Se apriamo la libreria multimediale possiamo vedere che il nuovo file PDF è stato aggiunto agli altri media che abbiamo caricato in precedenza e da questo pannello possiamo anche modificare il titolo, la didascalia e la descrizione. Quando hai finito di apportare modifiche fai clic sul pulsante “seleziona” per aggiornare il file collegato nel blocco.

Sotto le impostazioni del “blocco file” possiamo scegliere se mostrare o meno l’anteprima. Possiamo anche notare che il collegamento di testo è attualmente impostato per scaricare il file PDF stesso ma, se preferisci, puoi modificare il collegamento per reindirizzare i visitatori a una pagina allegato separata.

Generalmente i tuoi visitatori si aspettano di scaricare il file collegato quando fanno clic sul collegamento e non di essere reindirizzati a un’altra pagina, quindi lasceremo le impostazioni predefinite.

Puoi anche scegliere di aprire il collegamento in una nuova scheda e infine puoi scegliere di nascondere il pulsante di download e visualizzare semplicemente il collegamento dal testo, se lo desideri.

Puoi utilizzare il blocco file per collegarti ad altri tipi di file in modo da non essere limitato al solo formato PDF. Questo blocco semplifica l’aggiunta di download di file a qualsiasi pagina o post sul tuo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

80% DI SCONTO

Il Miglior Hosting WordPress by Register.it in promozione esclusiva solo su SOS WP!

Non troverai questa offerta da nessun'altra parte su Internet!